Un workshop sull'open source

Conoscenze libere in azione, da fruitori a partecipanti in un workshop internazionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2005]

Nell'ambito della Biennale di Venezia la Città dell'Arte-Fondazione Pistoletto organizza un Workshop sull'Open Source dal titolo: "Conoscenze libere in azione. Da fruitori a partecipanti", che si terrà Sabato 2 Luglio a Venezia, presso la sede della VIU-Venice International University, all'Isola di San Servolo, dalle 10.30 alle 18.30.

Si tratta di un laboratorio teorico e pratico che vuole stimolare nei partecipanti, attraverso un processo interattivo, una presa di coscienza rispetto al software libero e a Internet.

I docenti sono Stefano Maffulli, presidente della sezione italiana della Free Software Foundation Europe e Stefano Barale, fisico, formatore, esperto di inclusione digitale, autore del libro "Come passare al software libero e vivere felici".

Nel programma si spazierà da "Usi e vantaggi del software libero" a "diritti diglitali e inclusione" ad una sessione interattiva per esplorare gli strumenti del software libero, con attenzione agli impieghi collaborativi e creativi e per l'elaborazione e trasmissione di opere multimediali.

Non sono richieste particolari competenze informatiche, si raccomanda di portare il proprio Pc. Per registrarsi (la partecipazione è gratuita) scrivere a ufficiostampa@cittadellarte.it, indicando come oggetto della mail "iscrizione workshop".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (531 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics