Vibra mouse

Tra le ultime novità in arrivo dal Paese del Sol Levante c'è il mouse che vibra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2006]

Il mouse che vibra prodotto dalla nipponica Laos

Per tutti coloro che trascorrono nottate davanti al computer, ma anche per chi, occupandosi magari di controllo di gestione, tende ad assopirsi davanti a pagine e pagine di numeri, ecco una vera "chicca tecnologica" in arrivo dal Giappone: il mouse che vibra.

Prodotto dalla nipponica Laos, questo mouse ottico a vibrazione è dotato di un piccolo motore che può essere acceso o spento (a seconda che si voglia attivare la vibrazione o meno) premendo un pulsante sulla rotella superiore. Una serie di pallini a rilievo, studiati per renderlo maggiormente ergonomico, ricopre la parte tondeggiante su cui poggia il palmo della mano, mentre tre tasti consentono le normali funzioni di un mouse.

Se attivato, emetterà a intervalli regolari delle leggere vibrazioni in grado di massaggiare la mano e il polso, rilassandone la muscolatura contratta. Si collega tramite USB e, almeno per ora, è disponibile solo la versione per Windows. Il prezzo è di 2480 yen, ovvero circa 18 euro.

Ai più attenti lettori avrà sicuramente ricordato un altro mouse molto innovativo, l'iFeel di Logitech, il quale, sfruttando la tecnologia Immersion Desktop, che permette un largo margine di personalizzazione, emette delle vibrazioni in presenza appunto di determinati fenomeni preimpostati dall'utente (ad esempio: il passaggio del mouse su una precisa cartella del desktop, oppure l'arrivo di una nuova email).

Nell'universo mouse le idee bizzarre non si contano: abbiamo mouse a forma di freccia per i più creativi, a forma di bara per chi si sente un po' necrofilo, e ancora a forma di panino, di fiore, di coccinella e quantaltro la fantasia suggerisce. Tutto sommato, il mouse che vibra si può ancora annoverare tra i gadget più sobri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5476 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics