La telemobile di Sony

Il gigante di Shinagawa si appresta a lanciare la propria versione di televisore mobile, ma è innovativa solo per certi versi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2007]

_sony-xdv-100.jpg

La multinazionale punta molto su questo minitelevisore dalle dimensioni veramente tascabili. Misura infatti 10 centimetri x 6 con un peso di 110 grammi e sarà commercializzato per ora soltanto in Giappone con la sigla XDV-100; si avvale di un visore di 2,83 pollici sulla diagonale, cioè poco più di 7 centimetri però con una risoluzione di 320x400 pixel in QVGA.

Il produttore vanta il minore ingombro rispetto ai concorrenti Casio W51CA e Sharp W51SH pur offrendo una migliore visibilità per contrasto e qualità dei colori; inoltre l'apparecchio è in grado di ricevere le trasmissioni radio in AM/FM mentre la durata delle batterie si aggira sulle 5 ore per le trasmissioni televisive e una trentina di ore per la radio; manca ovviamente la possibilità di registrazione.

Il prezzo non dovrebbe superare i 260 euro, ma non affrettatevi a comprarlo: per ora sembra ricevere soltanto i programmi della TV mobile giapponese secondo la normativa di diffusione ISDB-T, il cui segnale è compresso in tecnologia Mpeg-4. Non si sa quando verranno messi in vendita apparecchi in grado di ricevere le emissioni europee anche se in molti sperano di portarselo appresso sul camper già per le prossime vacanze estive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2155 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics