Un numero per domarli tutti

Un unico numero per "raccogliere" tutte le vostre utenze telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2007]

Chiamami ovunque io sia

"Un numero per domarli tutti" recita il motto del nuovo servizio. Ci prova una società americana, Grand Central fornendo un servizio attivabile e configurabile tutto da web.

Avete più numeri telefonici dove essere reperibili e vi dispiace darli in giro? Cambiate spesso il vostro numero di telefono fisso o cellulare per scelta (avete più schede telefoniche) oppure per esigenze di lavoro? Così siete ogni volta costretti a dover comunicare ai vostri interlocutori il nuovo numero o a lasciare loro tutti i vostri numeri?

Un poco sulla falsariga di alcuni servizi web che permettono di configurare un alias di posta elettronica per non compromettere o diffondere la mail principale, Grand Central offre la possibilità di avere un numero di telefono cui "agganciare" i vostri reali numeri telefonici.

In questo modo, se cambiate numero, se decidete di attivare una nuova scheda per un certo periodo, se utilizzate di giorno un numero e la sera un altro, vi basterà comunicare solo un numero di telefono e sempre il medesimo. Che sarete poi liberi di configurare da web associando di volta in volta le vostre utenze desiderate, anche fino a sei conteporaneamente collegate al medesimo numero.

Sono disponibili anche numerose funzioni accessorie per filtrare le chiamate, ricevere email di notifica per le chiamate perse, registrare conversazioni e molto altro ancora.

Il servizio, a pagamento, è per ora disponibile solo in alcune aree degli Usa. Ma potrebbe avere un futuro globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tutto è legato all'uso che ne viene fatto Leggi tutto
26-3-2007 15:30

Mi associo in pieno, è una riflessione che dovremmo fare tutti con molta serietà Leggi tutto
25-3-2007 20:47

domatori del telefono o domati dal telefono Leggi tutto
23-3-2007 09:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (538 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics