E' in corso una campagna telefonica in cui l'ex monopolista chiede il consenso esplicito dell'abbonato per la pubblicità telefonica.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2007]
Il Garante della privacy ha imposto ai gestori telefonici di chiedere ai propri clienti il consenso esplicito a ricevere pubblicità telefonica, poiché il consenso dato al momento dell'abbonamento non viene più ritenuto sufficiente, a distanza di anni.
Per questo motivo, in questi giorni, gli operatori Telecom Italia stanno chiamando gli abbonati al fine di chiedere loro la riconferma del consenso dato a suo tempo. E' un'operazione che, per la verità, dovrebbero effettuare anche gli altri gestori della telefonia fissa e mobile.
Il cliente che nega il suo consenso non avrà alcuno svantaggio o penalizzazione e non dovrebbe più essere chiamato in futuro da operatori Telecom per ricevere offerte di cordless Aladino, di Adsl o nuove tariffe e servizi.
L'abbonato che abbia dato il consenso può in qualunque momento ritirarlo, chiamando il servizio clienti 187 per l'utenza residenziale e 191 per l'utenza business.
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