Il super peer-to-peer cinese

In Cina è stato creato un sistema di file sharing in grado di raggiungere velocità 50 volte superiori a Bit Torrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2007]

Foto di Gary Tamin

Secondo Kaiser Kuo, di Ogilvy Cina, la nuova era del peer-to-peer avrà per patria la Cina, e il vero vantaggio starebbe nella assenza di una RIAA o di una MPAA cinese.

La mancanza di restrizioni simili a quelle americane per quanto riguarda il file sharing permetterebbe un livello di sviluppo della tecnologia ineguagliabile altrove.

A sostegno della propria teoria, Kuo porta dei fatti: Blin ha creato un client che promette di raggiungere in download velocità che sarebbero 50 volte maggiori di quelle possibili tramite il noto Bit Torrent.

La moglie stessa di Kuo avrebbe fatto da cavia per il rivoluzionario sistema, scaricando il 2,2% di una puntata della sesta stagione del serial televisivo "24", in qualità DVD, in soli 3 minuti. A quel punto sarebbe stata poi in grado di vedere l'inizio della puntata mentre dalla rete arrivava il resto.

Mentre negli Stati Uniti il file sharing sta vivendo un momento difficile a causa dell'attacco portato dalle case discografiche, la Cina sembra davvero più "libera" di innovare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma la verità si scopre provando... Leggi tutto
24-10-2007 10:17

{ice}
rendite a scapito dell'innovazione Leggi tutto
19-10-2007 13:16

ma a che diavolo serve!!! A me la banda per un download del genere chi me la dà ????? Sarebbe meglio scrivere un client criptabile, parallelo, e stabile!
18-10-2007 14:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3039 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics