La prima beta di Firefox 3

Si può scaricare la beta 1 della nuova versione del browser della Mozilla Foundation: apportati miglioramenti alla facilità d'uso e alla sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Logo di Firefox

Mozilla ha rilasciato la prima beta della nuova versione di Firefox 3, disponibile in più di 20 lingue, già famoso con il nome in codice Gran Paradiso.

Tra le novità, oltre al revisionato motore di rendering Gecko 1.9, le maggiori sottolineature riguardano i miglioramenti alla sicurezza: si va dai cambiamenti nelle pagine che segnalano gli errori Ssl all'integrazione del gestore dei download con l'antivirus. Sono inoltre state migliorate le protezioni dal malware e dai siti web fraudolenti.

Alla Fondazione Mozilla affermano anche di essersi concentrati su quella che, al momento, pare essere la tara più grave di Firefox: l'eccessivo consumo di memoria.

Il nuovo Firefox è più veloce del predecessore e meno affamato di risorse, e anche più facile da usare.

L'interfaccia è stata rivisitata, e l'integrazione con Vista e Os X è ora migliore; sono stati apportati cambiamenti anche alla gestione delle password e al download manager, che supporta il resume dei download.

Con questa versione sembra che si sia cercato di migliorare un prodotto che ha ottenuto un notevole successo rendendolo più robusto, sicuro (ultimamente alcuni bug hanno messo Firefox 2 in difficoltà) e facile da usare.

Occorre infine ricordare che questa è ancora solo una beta: per quanto vicina alla versione definitiva, ci saranno ancora dei cambiamenti e non è consigliabile usarla se non a scopo di test.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

ho scaricato la beta2 in italiano. poche novità grafiche, ma velocità incredibilmente aumentata
1-1-2008 12:46

Io rimango sempre del mio avviso: Opera è irraggiungibile quanto a velocità, sicurezza e stabilità. Evidentemente, se ne sono accorti anche gli sviluppatori di Firefox. :wink:
27-11-2007 19:27

Anche dal punto di vista di "tra quanto tempo"? Leggi tutto
26-11-2007 23:30

si sa più o meno quando sarà scaricabile la versione definitiva?
26-11-2007 21:14

vabbè ma che differenza ci sarà tra le voci nelle due versioni... :roll: Leggi tutto
26-11-2007 18:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2312 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics