Il giallo nel Giallo

I vertici di Telecom sotto inchiesta da parte della magistratura per le operazioni di fusione e acquisizione tra Seat e Tin.it



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2001]

Tempo fa aveva suscitato un certo clamore la notizia dell'acquisizione di Seat Pagine Gialle da parte di Telecom in vista di una successiva fusione della prima con Tin.it. Bagarre, commenti, accuse di monopolio e voci contrastanti si erano susseguite con un incalzare abbastanza frenetico, salvo poi spegnersi non appena l'operazione era stata conclusa.

Nel frattempo Tin.it e Seat hanno dato vita a Il Giallo ovvero un sito dedicato alle tematiche dell'ebusiness e delle imprese generale dove si possono fruire tutti i classici servizi di ecommerce, web designing ed economic community tramite l'utilizzo di guide, forum e strumenti di indagine appositamente studiati per le PMI. Tutto sembrava filare liscio, almeno fino a ieri quando fra capo e collo sono scattate indagini della magistratura sull'operazione di fusione tra le due società.

La situazione è più complessa di quanto sembri:la magistratura ha infatti esteso il proprio campodi indagine dalle sole azioni di fusione, al conflitto di interessi, al falso in bilancio, ai criteri di determinazione del concambio azionario fino al falsoin perizia. Questo giallo che ruota attorno al Giallo di cui parlavamo non ha per ora interessato dal punto di vista legale i vertici di Telecom che dichiarano di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia.

Certo è comunque che la notizia non ha fatto un gran bene ai titoli del gruppo che hanno segnato un calo in borsa attorno al 2-3%, calo che possiamo considerare in ogni caso accettabile data la portata dell'azione giudiziaria.

Restano tuttavia ancora aperte alcune problematiche: che sorte avrà la fusione Telecom-Seat? Come decideranno di agire, a prescindere dalle azioni della magistratura, i vertici di Telecom? Ma soprattutto, quali saranno le ripercussioni sul progetto online di Giallo? Staremo a vedere e come sempre vi aggiorneremo tempestivamente sui nuovi sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1283 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics