Videogiochi: Arabian Nights

Nell'affascinante e misteriosa città araba di Akhaba si aggirano un eroe di nome Alì e tante principesse da salvare...



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2001]

Arabian Nights è una fantastica avventura in puro stile arcade ambientata nei più irraggiungibili e oscuri angoli dei palazzi della città araba di Akhaba, con visuale in terza persona da dietro le spalle.

Ciò che mi ha lasciato positivamente colpito dal programma è la quantità enorme di effetti grafici (con cui si materializzano incantesimi, magie, guarigioni, etc) splendidamente realizzati e gratificati da un'accelerazione hardware che si spinge oltre la media dei prodotti attualmente in circolazione.

La Storia si dipana intorno all'usanza che entro il ventesimo compleanno le figlie del Sultano si debbano sposare, pena l'espulsione dal palazzo reale: proprio alla vigilia della fatidica data tutte e cinque scompaiono, e per trovarle entra in scena Alì (ovvero noi!), un acrobata latin-lover che dovrà riportarle a casa e anche... sedurle.

La grafica è davvero molto buona come testimoniano gli effetti nebbia e lo splendido cielo stellato.

Un nota leggermente dolente invece per il tutorial del gioco, che comparirà nei momenti in cui meno ve lo aspettate per comunicare quali tasti dovremo premere per eseguire un determinata azione.

Per quanto riguarda il sonoro, la localizzazione in italiano aiuta e non poco (pensate un po' se fosse stato... in arabo!)

Giudizio: *****
Date un'occhiata al sito del gioco e alla demo, dopodiché compratelo ad occhi chiusi, ne vale la pena.

Titolo: Arabian Nights
Programmatori e distributori: SILMARILS + WANADOO + VISIWARE con la collaborazione della C.T.O.
Confezione: programma e manuale tradotti in Italiano. Un cd per il tutto il gioco ed in aggiunta la cartolina per poter partecipare all'estrazione di un week end a Parigi.
Requisiti minimi: Pentium 233 MHz (300 consigliato) con 64, Win 95-98 oppure Me, 64 Mbyte di ram, Direct X 7.0, scheda audio compatibile soundblaster e scheda grafica con 8 Mbyte di Ram.
Testato su un Athlon 800. Alla definizione 1024 x 768 con 128 Md di Ram + Voodoo 3 il gioco gira ottimamente.

Fabio Marello

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3844 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics