Presto Internet nei viaggi in aereo

American Airlines e Virgin si stanno attrezzando per portare la connessione ad alta velocità sui propri aeroplani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2008]

Virgin e AA portano la banda larga in aereo

Dopo la breve esperienza fallita di Boeing, durata dal 2004 al 2006, ora sembra giunto il momento per la banda larga sugli aerei di riprendersi la propria rivincita.

American Airlines e Virgin America hanno infatto annunciato di avere in cantiere dei piani per rendere disponibile la connessione a Internet ad alta velocità ai propri passeggeri. American Airlines prevede di attrezzare inizialmene 15 aerei e di arrivare gradualmente a 500.

Virgin ha invece annunciato che fornirà la banda larga su tutti i suoi aeroplani. Sfruttare questo servizio - chiamato Gogo - costerà 12,95 dollari sui voli internazionali e 9,95 dollari sui voli che durino tre ore o meno.

Due sono i problemi che potrebbero frenare il successo dell'iniziativa: la qualità del servizio (chi ha già testato i primi esperimenti non è rimasto per niente soddisfatto) e il costo dello stesso.

Il rischio, infatti, è che la banda larga in aereo faccia la fine della possibilità di telefonare mentre si è in volo: non viene praticamente mai sfruttata perché legata a tariffe troppo alte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, anche 13 $ non mi sembrano esattamente una tariffa invitante...
15-3-2008 15:08

{Roberto Sicconi}
Banda larga in aereo: ben venga! Leggi tutto
14-3-2008 07:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2597 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics