Ecco i canali personalizzati per Nintendo Wii

L'arrivo dei canali personalizzati apre ulteriori possibilità per i cultori delle applicazioni "homebrew".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2008]

Canali personalizzati e giochi homebrew per Wii

Per i possessori di Nintendo Wii che non si accontentano di quanto fornisce loro la casa madre, stanno apparendo nuove possibilità. A pochi giorni dall'annuncio di un hack che permette di fare a meno dell'adattatore per le memorie GameCube, ora fanno la loro comparsa i canali personalizzati.

Poter fare a meno dell'adattatore significa in concreto essere in grado di utilizzare il lettore interno di schede Sd: in sostanza ora basta copiare il file .elf nella directory root della scheda. Ciò rende dunque più facile usare i giochi homebrew, slegandosi dalle scelte esclusive di Nintendo.

Per quanto riguarda la possibilità di accedere a canali personalizzate, occorre sempre sfruttare lo Zelda/Twilight Hack, ma ora un nuovo mondo si apre per i fan della Wii che vedono sempre più vicinio l'hacking completo della console. Anche qui, i canali custom sono pensati per coloro che trovano limitanti le scelte della casa produttrice.

Per rendere più comprensibile il tutto, sono stati realizzati anche dei video, che riportiamo qui sotto. Il primo spiega come fare usare le schede Sd. Il secondo, invece, mostra il comunque laborioso metodo per ottenere i nuovi canali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

dopo un inizio in cui la Ps3 sembrava prevalere nel campo delle modifiche di questo genere ora il Wii si sta riprendendo... mi chiedo fino a che punto possano arrivare queste nuove applicazioni
3-4-2008 20:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2738 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics