Firefox e Safari chiudono un buco

I due browser alternativi a IE presentano nuove versioni che chiudono alcune falle relative alla sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2008]

Aggiornamenti di sicurezza per Firefox e Safari

Tempo di patch per due apprezzati browser alternativi, Mozilal Firefox e Apple Safari. Per entrambi è necessario chiudere due falle relative alla sicurezza.

Il problema di Firefox - ma sono colpiti anche SeaMonkey e Thunderbird - sta nella funzione Garbage Collector di Javascript: del codice Javascript appositamente realizzato può portare all'esecuzione di codice arbitrario sui sistemi colpiti. Per far fronte a questo problema Mozilla ha già rilasciato la versione 2.0.0.14.

Anche Safari ha bisogno di essere aggiornato, sia nella versione per MacOS X che in quella per Windows, anche se per problemi diversi. Safari per Os X presenta una falla che riguarda WebKit (il framework che di Safari e altre applicazioni è il motore) e che può portare alla solita esecuzione di codice arbitrario.

Safari per Windows, invece, oltre agli stessi problemi del fratello che gira su piattaforma Apple, presenta delle vulnerabilità proprie che vanno dalla corruzione della memoria al rischio di spoofing. Per tutti questi problemi, la soluzione è aggiornare alla versione 3.1.1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

almeno in questi casi le correzioni di solito non portano con se altri problemi come invece capita (un po' troppo spesso) con gli aggiornamenti del sistema operativo targato Redmond :wink:
18-4-2008 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics