Apple vola, grazie a iPhone e Mac

La novità dell'iPhone e un trend positivo nelle vendite dei Mac fanno registrare un netto successo rispetto al primo trimestre del 2007.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2008]

apple fatturato in netta crescita

Gli utili di Apple sono aumentati del 36% nello scorso trimestre (che si è chiuso il 29 marzo). L'utile netto del trimestre è di 1,05 miliardi di dollari, pari a 1,16 dollari per azione. L'anno precedente nello stesso periodo gli utili erano stati di "soli" 770 milioni di dollari.

In aumento anche il fatturato (7,51 miliardi di dollari, il 43% in più del 2007). Il trend positivo è dovuto sicuramente all'iPhone, di cui ne sono stati venduti un milione e settecentomila esemplari. Sicuramente hanno giovato anche le procedure per lo "sblocco" del dispositivo.

Nello stesso periodo Apple ha venduto 2 milioni e 289mila computer Mac e oltre dieci milioni di lettori iPod; mentre questi ultimi non hanno fatto crescere di molto il fatturato rispetto all'anno precedente, c'è stato un boom di vendite dei Mac, oltre il 50% in più del 2007 (sia in termini di pezzi venduti, sia di fatturato generato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Da notare come il marketing di Apple prima e le altre aziende poi, abbiano sfornato tutta una serie di accessori e gadget x iPod che lo rendono un prodotto maggiormente appetibile. Lo scorso Natale ad esempio sono andate a ruba le dockstation x iPod con radiosveglia e casse incorporate.
28-4-2008 13:07

... o merito degli utenti? se non è ipod non lo comprano perche' non va di moda
28-4-2008 11:34

Ma per colpa non per merito Leggi tutto
28-4-2008 08:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5161 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics