Il primo computer targato AMD viaggia in Business Class

AMD cerca di risollevarsi presentando un Pc destinato alle piccole imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2008]

Il primo computer targato AMD

Si chiama Business Class Pc, e dal nome sono subito evidenti i destinatari del primo personal computer targato AMD: si tratta degli utenti che usano il computer per lavoro e le aziende che devono rinnovare il proprio parco macchine.

Dopo un 2007 da dimenticare, specie per quanto riguarda la fascia consumer del mercato, AMD sta cercando di riguadagnare il terreno perduto a vantaggio di Intel. Inzialmente, dunque, i Business Class Pc saranno rivolti alle aziende medio-piccole, ma presto anche le grandi compagnie entreranno nel mirino della società di Sunnyvale.

Saranno realizzati modelli basati su processori Phenom X3 e X4 (rispettivamente con tre e quattro core) e anche alcuni che monteranno gli Athlon X2 (dual core); il reparto grafico potrà essere fornito da ATI - che da tempo è di proprietà di AMD - o anche dalla rivale nVidia.

Il computer di AMD sarà venduto da alcuni nomi noti del settore con cui la società ha stretto accordi: si parla di Acer, Dell, Fujitsu-Siemens, HP e Lenovo. Inoltre, nella seconda metà di quest'anno dovrebbe fare la propria apparizione anche una linea di notebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non sono così d'accordo sul tracollo AMD. E' vero che il settore consumer ha visto un arretramento notevole nel 2007 di AMD, ma le soluzioni di mercato e anche alcune proposte ATI per la fascia media hanno fatto registrare una inversione di tendenza negli ultimi mesi 2007 e nei primi del 2008 (anche se a dire il vero non contro la... Leggi tutto
29-4-2008 15:31

Produrre non è tutto, bisogna pioi distribuire (e avere quindi uffici commerciali, distributori, rete vendita, ecc. sono cose che non s'improvvisano, e evidentemente hanno preferito appoggiarsi a terzi). Per fare un esempio in tutt'altro campo, ho notato che una grandissma percentuale dei bar qui a Milano ha i gelati di una certa... Leggi tutto
29-4-2008 12:31

Probabilmente perche' AMD non ha una catena distributiva propria, e questa era la soluzione piu' semplice.
29-4-2008 12:23

Sono curioso di vedere come si comporterà, ma non ho capito una cosa: se sarà un PC "targato" AMD, perché AMD si è rivolta agli altri grossi produttori di PC per la commercializzazione?
29-4-2008 02:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4130 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics