Bug in Ndiswrapper, Wi-Fi con Linux in pericolo

Chi usa i driver per Windows anche con il sistema del pinguino rischia di vedere andare in crash il proprio sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2008]

Ndiswrapper bug Essid lungo buffer overflow crash

NDISwrapper, il famoso modulo per il kernel di linux che permette di installare periferiche wireless utilizzando i driver per Windows, è affetto da un bug che può far crashare il sistema.

La vulnerabilità, di tipo buffer oveflow, può essere sfruttata quando il driver Wi-Fi per Windows processa un Essid (l'identificatore della rete senza fili) lungo: in tal modo si può mandare in crash il sistema e anche introdurre codice malevolo nel sistema.

La versione vulnerabile è la 1.53, inclusa anche nel kernel Ubuntu 2.6.27. Per ovviare al bug occorre aspettare che venga rilasciata una nuova versione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Verissimo ma esistono sempre schede WiFi particolari, come quelle (ed son io il malaugurato proprietario) che equipaggiano i portatili Amilo Fujitsu ! Ciao Leggi tutto
12-11-2008 17:36

Meno male che tra poco ndiswrapper andrà in pensione! Leggi tutto
11-11-2008 23:03

Non ho riscotrato questo problema, ma pur introducendo "codice malevolo" (...Dove?) i danni seri si possono fare solo da superuser... Sì, concordo che "chi va con lo zoppo..." :)
11-11-2008 18:05

Già perché l'architettura dei drive di Windows è un BUG ! :roll: :lol: :lol: Leggi tutto
11-11-2008 13:39

va bè, si risolverà.... non hanno bug (cosa da verificare a fondo...) solo perchè rilasciano le specifiche appositamente per windows... ma quando capiranno che anche linux porta soldi (soliti esempi di redhat suse etc...) gli risulterà conveniente investire...
11-11-2008 11:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2058 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics