Mentre Fiat e Telecom Italia ridimensionano la loro presenza nella produzione di contenuti multimediali, il Gruppo e.Biscom punta tutto sull'abbinamento dell'offerta di larga banda con contenuti ad hoc.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2001]
Mentre Fiat cede CiaoWeb ai francesi, Telecom Italia per ora non cede La7, perché non ha trovato compratori disponibili a pagarla abbastanza (fra chi si era fatto sotto c'era e.Biscom) ma ridimensiona pesantemente Virgilio ed è pronta a liquidare Stream.
In questo scenario c'è chi non crede che l'offerta di servizi telefonici evoluti, primo tra tutti la larga banda, possa strategicamente essere disgiunta dalla realizzazione e offerta di contenuti multimediali specifici. Chi non rinuncia a giocare un ruolo di primo piano in questo senso è e.Biscom.
e.Biscom, attraverso la propria controllata e.bisMedia, ha dato vita al quotidiano on line Il Nuovo, che in questi giorni sta vivendo il suo primo compleanno: un anno in cui si è riuscito a piazzare, unico quotidiano on line insieme ad Affaritaliani a non essere la proiezione dell'edizione cartacea, fra i più cliccati siti di news.
Per questo motivo e.Bismedia ha stipulato un accordo con Sony Italia per sviluppare nuove forme di comunicazione multimediale pensate per la larga banda, ma anche per il video on demand e in futuro per l'Umts.
Solo nuove forme di videocomunicazione interattiva, di informazione e di info-intrattenimento potranno essere le armi vincenti di un marketing che converta gli italiani alla larga banda: di questo in e.Biscom sono convinti, vedremo se il mercato italiano darà loro ragione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|