La posta elettronica sempre e dovunque

Sta per arrivare in Italia un apparecchietto portatile per ricevere e inviare e-mail, già diffusissimo negli Usa: il Black-Berry.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2001]

Negli Stati Uniti è ancora più diffuso del telefonino: si chiama Black-Berry ed è un piccolo palmare che permette di collegarsi alla Rete per ricevere e inviare e-mail.

In Italia lo importa Wireless Solutions, una società per la telefonia mobile del Gruppo Dada che con SuperEva è uno dei più importanti Internet Provider italiani. Questo piccolo palmare verrà offerto in esclusiva da Telecom Italia Mobile, inizialmente per la clientela business.

Black-Berry permette di ricevere 24 ore su 24 i messaggi di posta elettronica; si pagherà un canone mensile (di cui ancora non si conosce l'importo) a prescindere dal numero di e-mail e di Sms che si inviano e si ricevono; la connettività always on viene garantita dal Gprs.

Dada ha sviluppato il software (che permette di tradurre gli attach in solo testo, in modo da permetterne la lettura) direttamente insieme alla Rim, l'azienda Usa che produce i Black Berry. Il prossimo anno dovrebbe essere aggiunta la funzione voce, così saranno competitivi in tutto e per tutto con i telefonini.

Per una diffusione anche nella clientela consumer sarà probabilmente necessario anche per i Black-Berry adottare in alternativa al canone mensile un credito prepagato, il sistema di pagamento che ha determinato il boom del mobile in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics