Bug in XP, sono stati i Taliban

La rete dei terroristi di Al Qaeda avrebbe colpito anche Microsoft, inserendo trojan e bug in Windows XP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2001]

Secondo una notizia diffusa alcuni giorni fa da fonti vicine alla polizia di Bombay, il codice di Windows XP sarebbe stato sabotato niente meno che da terroristi di Al Qaeda. I terroristi si sarebbero infiltrati in Microsoft facendosi assumere come sviluppatori, per poi inserire nel codice sorgente di XP trojan e bug di ogni genere.

La dichiarazione è di Mohammad Afroze Abdul Razzak, 25 anni, arrestato un mese e mezzo fa a Bombay. Afroze ha anche ammesso di aver progettato attacchi terroristi in India, Inghilterra e Australia, secondo quanto riportato dall'Hindustan Times. La notizia è stata diffusa su una mailing list sulla sicurezza, gestita da un consulente informatico di Nuova Delhi.

Jim Desler, portavoce di Microsoft, ha replicato che le tesi di Afroze sono bizzarre e del tutto infondate, e devono essere accolte con il dovuto scetticismo: secondo Desler, Microsoft utilizza processi rigorosi nello sviluppo di Windows, per assicurare la sicurezza e l'integrità del codice sorgente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2022 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics