L'amore si vede dalle piccole cose

I portali si stanno trasformando in ruffiani per procurare appuntamenti al buio, ma MSN è entrato in questo nuovo mercato con il piede sbagliato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2002]

In Italia avevano cominciato Excite, Supereva e Yahoo!, poi un po' tutti i portali hanno deciso di riservare uno spazio ai single in cerca dell'amore della vita: non c'è bisogno di contenuti, basta un database su cui fare le ricerche e le pageview si moltiplicano, un business perfetto per Internet.

Anche MSN ha deciso di colorare di rosa le sue community con amorieincontri.msn.it, ma come purtroppo gli accade spesso il servizio è approssimativo e ridicolo.

Già dall'home-page è chiaro che si tratta di una serie di form adattati senza molta cognizione: se la maggior parte dei portali consentono ricerche per provincia, Amorieincontri permette ricerche per nazioni europee (così magari mi faccio il fidanzato in Germania e poi ci si vede il sabato a Dusseldorf).

I veri lazzi sono però compilando il profilo necessario per farsi conoscere dagli altri single: le altezze tra cui scegliere sono in pollici, le corporature si dividono in largo, atletico, abbraccievole, abbraccievole-robusto.

E le razze? Spagnolo/Latino, Indiano, Indiano dell'est, Spagnolo/Latino (2 volte), Mediterraneo.

Lavoro? Amministraione.

Istruzione? Laurea ma anche College.

Come si può parlare una lingua? Correntemente, abbastanza bene, ma anche minimale.

Tra gli interessi calcio e rugby sono riuniti in un'unica voce, mentre invece il cricket ha una voce a sè, poichè in Italia di solito se una persona è interessata al calcio si interessa anche di rugby, ma ovviamente non uscirebbe mai con una persona che si interessa di cricket (anche perchè dovrebbe almeno attraversare Francia e Manica per incontrarla).

Tirando le somme, su amorieincontri.msn.it è forse più facile trovare errori di grammatica che un'anima gemella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (935 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics