L'Adsl di Fastweb

Fastweb è l'unico gestore telefonico italiano che, con un imponente piano di investimenti, sta puntando tutto sulla banda larga e sulla fibra ottica, con una propria Rete indipendente e alternativa a quella di Telecom Italia. In attesa di riuscire a fornire il collegamento in fibra ottica ai tantissimi clienti che lo hanno richiesto, Fastweb ha messo a punto una propria offerta Adsl.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2002]

FastWeb punta tutto sulla fibra ottica e non riesce ancora a soddisfare tutte le richieste, da tempo in attesa, di quanti vorrebbero lasciare Telecom Italia, che invece la fibra ottica la riserva alle grandi e medie aziende. Per colmare il tempo di attesa (che speriamo non sia troppo lungo) Fastweb ha messo a punto un'offerta Adsl dalle caratteristiche particolarmente competitive.

L'offerta Adsl di Fastweb è disponibile solo nelle aree dove Fastweb è gia presente, cioè nelle città di Milano, Torino, Genova, Roma e Napoli, e in alcune zone dell'hinterland di questi centri. In queste città Fastweb ha già steso le dorsali in fibra e per questo motivo l'Adsl di Fastweb ha prestazioni superiori a quelli delle altre offerte Adsl in circolazione: 1,28 Megabit al secondo in ricezione, 256 Kilobit al secondo in trasmissione, contro le connessioni della concorrenza che vanno da 256 a 640 Kilobit al secondo.

Si tratta di una tappa intermedia verso il collegamento in fibra, che permette velocità fino a 10 Megabit al secondo, ma nell'attesa si può cominciare a fare a meno di pagare il canone Telecom.

L'offerta presenta tre possibilità: l'abbonamento Adsl "Voce Senza Limiti" che comprende un numero illimitato di telefonate su rete fissa, con un costo di connessione a Internet di 1,90 euro all'ora. L'offerta "Internet Senza Limiti" comprende invece il collegamento a Internet senza limiti di tempo, al costo di 62 Euro al mese. Per 75 Euro al mese abbiamo invece l'offerta "Tutto Senza Limiti" che permette telefonate su rete fissa (urbane e interurbane) senza limiti e collegamento a Internet no stop (una sorta di super-flat).

Con il collegamento a fibra ottica, su cui l'utente Adsl Fastweb avrà un "diritto di precedenza", sarà possibile accedere ai servizi aggiuntivi come quelli di video streaming realizzati in collaborazione con la Rai e VideoREC, il primo videoregistratore virtuale per registrare programmi Rai e Mediaset senza videocassette.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4351 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics