Un Sms per il Sud Est asiatico

Corriere della Sera e Tg5 promuovono una raccolta di fondi per inviare un aereo di medicinali e generi di solidarietà nel Sud Est asiatico: basta inviare un Sms dai telefonini di tutti i gestori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2004]

Abbiamo tutti negli occhi la tragedia che stanno vivendo le popolazioni del Sud Est asiatico colpite dal maremoto e dal terremoto di inaudite proporzioni.

Il Corriere della Sera e il Tg5 promuovono una raccolta di fondi per inviare al più presto in quelle zone un aereo di generi di solidarietà e medicinali.

Si può contribuire a "Un Aiuto subito" inviando un Sms del costo di 1 Euro, da tutti i telefonini (Tim, Vodafone, Wind e 3) al numero 48580.

Si possono effettuare anche donazioni tramite carta di credito Visa, Mastercard e CartaSi al numero verde 800-667788.

Sulla questione dell'Iva sugli Sms da versare allo Stato abbiamo pubblicato due aggiornamenti qui e qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Pier Luigi Tolardo
L'Sms solidale è molto italiano Leggi tutto
29-12-2004 14:40

il gatto con gli stivali
e gli altri stati europei come si stanno comportando in merito? hanno anche loro promosso campagne simili in accordo con le compagnie di telefonia mobile? e pongono anch'essi una tassa sull'sms inviato (nel caso abbiano scelto lo stessa procedura di aiuto)? mi informerò..
29-12-2004 14:21

Pier Luigi Tolardo
Solo l'Iva Leggi tutto
29-12-2004 13:08

stefano
tasse e costo Leggi tutto
28-12-2004 23:47

Devi mandare un sms non telefonare...
28-12-2004 23:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5651 voti)
Giugno 2026
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics