Controllo tramite PC o smartphone

In prova: Airlive WN-200HD (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2012]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Airlive WN-200HD

La camera supporta i protocolli FTP, TCP/IP e SMTP e offre la possibilità di eseguire monitoraggi specifici su 10 zone della visuale, catturando immagini e inviandole anche attraverso l'e-mail a intervalli stabiliti dall'utente.

L'alimentazione può avvenire tramite PoE (Power over Ethernet, ossia utilizzando lo stesso cavo dei dati per fornire anche la corrente) e i dati sono trasmessi usando un formato di compressione a scelta tra MPEG 4, H.264 o Motion JPEG.

È disponibile inoltre un canale audio a 2 vie (è necessario quindi avere, in uscita, un altoparlante collegato alla camera mentre è già presente un microfono integrato di buon guadagno) per monitorare l'ambiente controllato.

Inoltre, proprio perché per il monitoraggio si utilizza un browser, la periferica può essere controllata attraverso uno smartphone: il funzionamento è preciso anche tramite la versione di Safari presente sull'iPhone.

AirLive, in collaborazione con lo sviluppatore di IPCAM Viewer, ha poi incluso più di recente il completo supporto per i dispositivi Android.

Un'apposita pagina, sul sito, illustra tutte quante le caratteristiche di quest'ultimo ambiente e le tecniche per configurarlo. L'articolo continua dopo il video.

Occorre infine evidenziare che la videocamera può essere corredata con un software professionale (CamPro Express), fornito a parte e dalle caratteristiche particolarmente sofisticate, capace com'è di gestire, nello stesso tempo, fino a 64 differenti canali (destinati ad altrettante periferiche).

Lo stesso software, utilizzato su una sola camera, permette di visualizzare a schermo 1, 4, 9, 16, 32 o 64 istantanee diverse a intervalli definiti dall'utente.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche, pro e contro e tabelle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA