Google licenzia 1200 dipendenti, tutti di Motorola

I conti non vanno bene e la divisione deve affrontare una nuova ristrutturazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2013]

motorola mobility licenziamenti

«Anche se siamo molto ottimisti per quanto riguarda i nuovi prodotti in cantiere, dobbiamo ancora affrontare delle sfide» si legge in un'email interna a Motorola Mobility e che il Wall Street Journal ha reso pubblica.

Il problema è che poi l'email continua e annuncia il taglio del 10% della forza lavoro della divisione: in pratica, altre 1.200 persone si aggiungeranno alle 4.000 licenziate dopo i tagli decisi in agosto. L'articolo continua qui sotto.

Il motivo è il bilancio non florido: «I costi sono troppo alti, stiamo operando in mercati dove non siamo competitivi e stiamo perdendo denaro» si legge ancora.

Google, attuale padrone di Motorola, non aveva mai nascosto l'intenzione di ridurre lo staff, e ora ciò che era soltanto un'ipotesi sta diventando realtà.

«Ovviamente si tratta di una decisione dura per i dipendenti colpiti da essa e stiamo lavorando per aiutarli a far fronte a questa difficile transizione» ha poi dichiarato un portavoce al WSJ, aggiungendo che i tagli coinvolgeranno personale in Cina, India e Stati Uniti.

Alla fine del ridimensionamento, Motorola Mobility arriverà ad avere poco meno di 10.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA