L'aspirapolvere alimentato a spazzatura

Tutto ciò che raccoglie viene ''digerito'' da batteri e trasformato in corrente elettrica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2013]

limbo

Gli aspirapolvere automatici - in grado di muoversi da soli per le stanze e persino capaci di non cadere dalle scale - non sono certo una novità, ma l'ultimo concept ideato da Casabella va oltre quanto s'era visto finora.

Battezzato Limbo, questo strumento è progettato per muoversi in autonomia su ogni piano, dato che è capace anche di salire le scale.

Tuttavia non è questa la sua caratteristica principale: infatti, anziché essere alimentato a batterie al litio, usa come fonte di energia la spazzatura che raccoglie.

Nel corso della pulizia Limbo raccoglie fatalmente anche dei batteri e, grazie a un processo chiamato elettrolisi microbica, riesce a generare corrente per sé.

Il "raccolto" viene trasportato in una sorta di "compostiera" piena d'acqua, dove i microbi lo digeriscono generando in tal modo l'energia.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4210 voti)
Leggi i commenti (25)

Tutto ciò rende sostanzialmente inutile la stazione di ricarica, poiché è l'attività stessa che permette a Limbo di ricaricare le proprie batterie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E cosa avrebbe di così terrificante? Semmai, sarebbe un salvatore del mondo! :D
4-5-2013 00:17

Infatti per sopravvivere inizierà con spazzare gli umani nel grattacelo! :muffy: Sarebbe un bel film del terrore?! :lol: Ciao Leggi tutto
3-5-2013 19:14

Per cui, questo robottino, per potersi alimentare, dovrà compiere un lavoro 10 volte quello che può fare con l'energia che riesce a produrre. Povero robottino! :alright: :lol:
19-4-2013 00:01

Aria fritta. Sul sito di Casabella non esiste nemmeno un cenno di questa roba. Ah, ma è un "concept", ed è di Yanko design:link (grazie Google Images) Hmmmmm... lo hanno progettato due "designer", tsk tsk... andiamo male. Quando i designer lavorano senza ingegneri, succede come nel caso del fantastico... Leggi tutto
18-4-2013 23:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3664 voti)
Luglio 2025
Verifica dell'età, aggirare le nuove regole usando un videogioco
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics