Da Asus un monitor 4K da 31,5 pollici

Offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in soli 35 millimetri di spessore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2013]

PQ321Q

Prima ancora che il Computex 2013 prenda il via (si terrà dal 4 al 6 giugno) Asus ha già svelato un monitor dalle caratteristiche impressionanti.

Si tratta di uno schermo da 31,5 pollici che offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in formato 16:9 (a 140 punti per pollice), ossia nel formato noto come Ultra HD o 4K.

Il suo nome è PQ321, monta un pannello IGZO retroilluminato a LED, offre un angolo di visione pari a 176 gradi, una profondità di colore RGB a 10 bit, una luminosità di 350 candele al metro quadro e un tempo di risposta di 8 millisecondi.

Oltre al pannello 4K, il PQ321 ha due altoparlanti integrati da 2 Watt, permette di regolare altezza, inclinazione e orientamento, si può appendere alla parete (è compatibile con lo standard VESA) ed è spesso solo 35 millimetri, il che fa di questo schermo, a detta di Asus, il più sottile monitor 4K presente oggi sul mercato.

Le connessioni comprendono una DisplayPort, l'ingresso audio da 3,5 mm, una RS-232C e, per i modelli in vendita negli USA, due HDMI con il supporto della funzionalità picture-in-picture.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1565 voti)
Leggi i commenti (4)

Asus non ha ancora rivelato il prezzo di vendita, che probabilmente sarà annunciato nel corso del Computex durante la presentazione ufficiale; le vendite negli USA dovrebbero iniziare alla fine del prossimo mese, mentre ancora non si sa quando sarà distribuito nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


E' davvero ridotta così male la Asus? :shock: Per fortuna che io ho scelto un Philips! :D
5-6-2013 00:25

{tin tin}
Bello... Peccato che poi un bel giorno ti svegli, provi ad accenderlo e lo ritrovi in mille pezzi senza che tu abbia fatto niente... Naturalmente NON E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE!!! Infatti Asus è famosa per non rimborsare i propri clienti se il difetto riguarda il Display... INVECE DI CONTINUARE A CREARE... Leggi tutto
4-6-2013 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2077 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics