L'aggregatore di notizie Reader è in dirittura d'arrivo

Facebook diventa un quotidiano secondo i gusti degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2013]

Facebook reader

Per un Google Reader che se ne va (tra pochi giorni, dal primo luglio) c'è un Facebook Reader che arriva.

Se Google non crede più nei feed RSS, infatti, il social network di Mark Zuckerberg si starebbe infatti preparando a lanciare un aggregatore di notizie creato a immagine di Flipboard.

L'idea alla base del progetto - al momento ancora allo stadio di indiscrezioni pubblicate dal Wall Stret Journal - è che ogni utente possa comporsi il proprio "giornale" o "magazine" attingendo dalle fonti che preferisce, e possa poi condividere il risultato con gli amici.

La consultazione dovrebbe essere particolarmente facile su smartphone e tablet: l'intento è far diventare Facebook una piattaforma che gli utenti dei vari dispositivi non sentano il bisogno di abbandonare. In pratica, un grande abbraccio dal quale non sia mai necessario uscire per vedere che cos'altro offra Internet.

Il progetto Reader potrebbe anche integrarsi bene con l'introduzione degli hashtag per identificare le discussioni: in tal modo Facebook vedrebbe aumentare la propria frequentazione anche da parte di chi desidera commentare i temi di attualità, una tendenza che già oggi è evidente ma che grazie al Reader diventerebbe più ordinata e semplice da utilizzare.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2808 voti)
Leggi i commenti (19)

Per il momento i dirigenti di Facebook si rifiutano di commentare quelle che per ora sono soltanto indiscrezioni, ma le fonti da cui ha attinto il Wall Street Journal affermano che Mark Zuckerberg in persona starebbe lavorando su questo progetto da oltre un anno insieme a un team formato appositamente a questo scopo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
29-6-2013 18:18

Non ho parole. Fuoco non saprei che aggiungere non riesco a sopravvivere all'aggregatore di gossip.
25-6-2013 08:06

Facebook reader mi fa ridere... Cosa vogliono, un' esercito di iperconnessi? [-X Meglio i quotidiani . Tanto su Fessbuk ci sono già tutti i link che si vogliono per le notizie.
25-6-2013 01:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1943 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics