Bip Mobile, gli utenti fuggono verso 3

Dopo il blackout di fine anno, gli utenti abbandonano l'operatore e intanto preparano la battaglia legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2014]

bip mobile tre

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti

Molti utenti di Bip Mobile, l'operatore che ha interrotto il segnale ai propri utenti dalla fine del 2013, improvvisamente e senza un SMS di preavviso, hanno già inoltrato ricorso ai Corecom regionali.

Questi enti, competenti per i disservizi telefonici, devono essere interpellati prima di adire le vie legali vere e proprie.

La legge prevede peraltro che l'utente, in caso di cessazione del servizio da parte del gestore, non debba perdere né il credito né il numero di telefono: per quest'ultimo non ci sono problemi ma è difficile che un gestore eventualmente fallito possa restituire il credito telefonico residuo, e non esiste un fondo pubblico di garanzia.

Intanto la maggior parte degli utenti Bip si è già recata - o lo farà a breve - presso il punto vendita di un altro gestore telefonico per aderire a un nuovo contratto e permettere al proprio di cellulare, ora muto, di ricevere ed effettuare chiamate.

Chi pare stia godendo del maggior flusso di ex-utenti Bip è 3, la compagnia mobile che attraverso Telogic forniva l'infrastruttura di rete a Bip Mobile e che può garantire agli utenti un passaggio più facile, indolore ed entro i tre giorni previsti dalla legge per il cambio del gestore.

Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5159 voti)
Leggi i commenti (9)

Stando così le cose è molto difficile che Bip Mobile, se anche dovesse trovare un nuovo gestore che la supporti, riesca a riaversi dai danni economici e di immagine dovuti alla fuga di massa che si sta verificando in queste ore.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Bip Mobile ha chiesto formalmente il concordato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 43)

@Maary79 Con le tessere socio non ci raccogli solo punti - che ti permettono sconti sulla spesa e non regali con aggiunta di di soldi - ma hai anche un ristorno sulle spese effettuate l'anno precedente, la possibilità di avere prestiti sociali, alcune offerte particolari non disponibili ai clienti non soci ed altre possibilità che non... Leggi tutto
8-1-2014 19:37

@gladiator Parlavo proprio di quelle, con le tessere socio coop, ci puoi raccogliere i punti, e a questo punto piuttosto di avere un aggeggio inutile o che si ha già, aggiungendo pure soldi, dovrebbero elargire bonus di ricarica! Fantascienza lo so! :wink:
8-1-2014 17:25

@Maary79 Io mi riferivo alle tessere da socio sia per Coop che per Conad, delle tessere di raccolta punti non ne so nulla, normalmente non le uso...
7-1-2014 17:39

Mah, non lo so, anche perchè ultimamente cambio spesso ...in passato tutti mi volevano propinare la loro tessera punti, mai pagato io, anche perchè quando facevo la raccolta punti ultimamente ci dovevo aggiungere dei soldi per avere delle cavolate da 4 soldi! E non era vero che mi regalavano chessò il piatto, in quanto alla fine glielo... Leggi tutto
7-1-2014 17:10

Non è vero la tessera da socio Conad mio padre l'aveva pagata, non so dirti quanto ma, credo, almeno una decina di euro 6 anni fa.
7-1-2014 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3146 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics