Il servizio per inviare raccomandate da casa propria

RaccomandataDaTe consente di spedire posta raccomandata direttamente dal proprio domicilio o dal posto di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2014]

PosteitalianePerTe

Mentre si parla di privatizzazione delle Poste che diventano sempre più un fornitore di servizi finanziari e assicurativi, Poste Italiane pubblicizza un servizio per spedire direttamente dal proprio domicilio di casa o di lavoro la posta raccomandata: RaccomandataDaTe.

Per richiedere il servizio potete chiamare il numero verde 803.160 (ovvero il numero generico di Poste Italiane, gratuito da rete fissa); in alternativa potete visitare il sito delle Poste. In entrambi i casi potrete concordare un appuntamento con il portalettere che poi passerà da voi per ritirare le raccomandate.

Saranno accettate solo quelle dirette in Italia e sino a 2 Kg di peso, anche con avviso di ricevimento.

Il pagamento avverrà al momento del ritiro per contanti, o mediante carte di pagamento; sono accettate quelle del circuito Maestro, Postamat, oltre ovviamente a Postepay e BancoPostaClick. I dati di queste ultime andranno inseriti all'atto della prenotazione.

Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6346 voti)
Leggi i commenti (99)

Il ritiro della raccomandata sarà considerato "oltre orario limite" cosicché le tempistiche del recapito decorreranno a partire dal giorno lavorativo successivo; il servizio - oltre al costo della raccomandata stessa - sarà gravato da un costo aggiuntivo che, in prova sino al 31 marzo a 2 euro, a regime sarà di 4 euro.

Non di sole raccomandate è l'offerta di Posteitaliane Per Te: se ben implementati, offrendo una buona capillarità sul territorio e un'adeguata flessibilità, sono servizi in più per chi non può uscire di casa, è impegnato sul lavoro o risiede lontano da un ufficio postale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Concordo con le valutazioni di Zievatron, soprattutto l'ultima frase.
9-2-2014 16:13

Poste allineate con la mentalità dell'estrazione di soldi. :roll: Ma quanto ci dobbiamo rovinare per fare marcia indietro? :? A parte questo, sicuramente, un servizio di ritiro posta a domicilio è bene che ci sia, ed è anche ovvio che costi di più del servizio ordinario. Malissimo se diventa una "toppa" per dei disservizi.
8-2-2014 14:49

{Angelo Sita}
Si fanno pagare due volte il servizio, già le Poste incassano, con i francobolli, il costo del servizio che dovrebbero fare per legge. Con la scusa della comodità, caricano i costi e continuano ad usare gli sportelli per fare le peggiori cose a danno dei clienti. Da consumatore pretenderei un servizio postale almeno... Leggi tutto
7-2-2014 15:57

Merlin non hai tutti i torti però poter inviare raccomandate da casa è molto comodo e conveniente non perdi tempo alle poste che hanno pochi sportelli per la corrispondenza e molti per i servizi finanziari. le raccomandate al contrario della posta solitamente arrivano sempre.
7-2-2014 14:38

poste sempre peggio, corrispondenza carissima e servizio pessimo con ritardi intollerabili. In compenso le entrate per il servizio postale sono forse un terzo del totale, poiché si è voluto creare una banca fuori dal controllo dell'Abi, Bankitalia ecc. e punti vendita per per prodotti commerciali e traferire fondi in barba alla normativa... Leggi tutto
6-2-2014 22:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2262 voti)
Luglio 2025
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics