La tastiera (funzionante) fatta coi Lego

È costituita da oltre 1.500 mattoncini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2014]

JKBrickworks3

Jason Allerman è un fan dei mattoncini Lego: sul suo sito, JK Brickworks, è possibile trovare un vasto campionario di costruzioni realizzate con i famosi giocattoli.

Una delle sue ultime invenzioni è una tastiera per PC completamente funzionante e realizzata con oltre 1.500 mattoncini, la LEGO Computer Keyboard.

Era dal 2005 che Allerman pensava di realizzare qualcosa del genere, senza riuscire a creare qualcosa che lo soddisfacesse; poi, l'estate scorsa, ha notato su un lato della strada una vecchia tastiera che qualcuno aveva gettato.

È stata quella l'ispirazione per ricominciare: innanzitutto ha dovuto creare una struttura per sostenere i tasti, realizzandola con i pezzi della serie Technic.

Poi è iniziata la caccia ai mattoncini adatti per riprodurre tutti i simboli.

Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3000 voti)
Leggi i commenti (7)

Il risultato è una tastiera completamente funzionante che - sostiene il suo creatore - si può adoperare esattamente come si fa con una tastiera "normale".

Qui sotto, il video realizzato da Allerman e alcune foto.

JKBrickworks1
JKBrickworks2
JKBrickworks4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Stanno terzomondizzando per copiare lo stile USA, purtroppo se con Bush i rapporti si erano raffreddati con Obama (che al di fuori degli USA IMO ha fatto gli stessi danni del suo predecessore, in una forma anche più pericolosa) si sono rinsaldati, ma non è una strada comunque sostenibile nel tempo. L'unica cosa che egoisticamente spero... Leggi tutto
20-4-2014 23:07

Il punto è proprio quello. Ci stanno già terzomondializzando e non hanno nessuna intenzione di passare ad un'altra via. Questione di qualche anno in più o in meno, ma ci stiamo dirigendo dritti verso una nuova Grande Guerra. :cry:
20-4-2014 21:03

Anche se in se fa sorridere dà spunto per alcuni concetti di produzione a cui con GRANDE fatica cerchiamo di arrivare: il tempo delle Grandi Macchine® è, crisi o non crisi, alle spalle, stiamo entrando con fatica nell'era della modularità e manutenibilità (1) abbiamo bisogno di "strutture" componibili facili da produrre, facili... Leggi tutto
20-4-2014 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1536 voti)
Settembre 2025
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics