Scozia indipendente, sì o no?

La Scozia dovrebbe essere un Paese indipendente? Se potessi votare al referendum scozzese, cosa risponderesti?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2014]

Eu UK scotland

La Scozia dovrebbe essere un Paese indipendente? Se potessi votare al referendum scozzese, cosa risponderesti? Inserisci poi le tue considerazioni nei commenti.
Sì. La Scozia dovrebbe essere indipendente. - 66.0%
No. La Scozia dovrebbe rimanere nel Regno Unito. - 34.0%
  Voti totali: 318
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 35)

Oggi ha scelto di restare nel regno unito, domani chissà? Chi può dirlo? La storia è in movimento per fortuna Ma in questa valutazione entrano MOLTI elementi, anche il petrolio è 1 elemento ma da solo non basta per decidere Domani la situazione potrebbe anche capovolgersi, ma in questo momento storico, IMHO, hanno fatto la scelta... Leggi tutto
22-9-2014 15:09

Questo perchè esiste una legge che OBBLIGA il datore di lavoro (in Italia si può ma non lo fa nessuno). Se c'è una vertenza sindacale (non vanno d'accordo), la LEGGE Tedesca (ma anche Francese, Inglese, ecc.) obbliga ad andare PRIMA davanti un Giudice, se il giudice non risolve la questione ALLORA si fa lo sciopero che è li totalmente... Leggi tutto
22-9-2014 13:32

Centra con la sua economia. Visto che ci saranno sempre più crisi internazionali (molte delle quali noi non le abbiamo avvertite per via dell'Euro) deve prepararsi se vuol essere indipendente. Ciao Leggi tutto
22-9-2014 13:20

Certo che contano anche i problemi logistici: la Gran Bretagna dal punto di vista economico è uno stato forte con una moneta decente, la piccola Scozia??? Mettere in conto la speculazione non è così semplice, quindi piuttosto che un salto nel buio meglio restare come si è, poi gli economisti possono pure dire ciò che vogliono... ... Leggi tutto
22-9-2014 11:57

Dai non mescoliamo i clown con la politica internazionale! :wink: Leggi tutto
22-9-2014 10:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4484 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics