Nerdcensione: Cinquanta Sfumature di Grigio

Gli eventi descritti avvengono realmente nel film.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2015]

apertura

Titolo: Cinquanta sfumature di grigio.

Sottotitolo: Da #050505 a #fafafa (fonte: Siamogeek).

Trama: In un bizzarro universo parallelo nel quale i computer Apple dominano il mercato e Windows non esiste, Christian, un utente Apple molto facoltoso, fa lo stalker nei confronti di Anastasia, un'imbranatissima utente di computer di marca imprecisata che vive insieme a un'altra ragazza, che per un'inquietante coincidenza usa anche lei computer della Apple. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5251 voti)
Leggi i commenti (13)
0a
"Riesco a esprimermi meglio quando ho un Mac aperto ma spento davanti a me."
0b

In una storia di corde, frustini e dominazione è importante che lo spettatore non abbia dubbi sulla marca di computer usata dalle segretarie del signor Grey.

1

Un'altra inquadratura, caso mai non si fosse ancora capita la marca.

2

Un computer lasciato sul tavolo. Chissà che modello di Mac è.

3

Ah, perfetto. Così si legge anche la scritta MacBook Air. Caso mai non si fosse capito che è un Mac.

4

Sarà ricchissimo ma taccagno sulla luce elettrica oppure la penombra serve a far risaltare il bagliore del logo Apple?

5

Christian Grey è maestro dell'arte d'impugnare un iPhone senza coprirne il logo.

6

Massì, dai, mostriamo ancora un computer di una marca a caso.

Fra Christian e Anastasia nasce una torrida storia di passione informatica: lui le regala un nuovo computer, guarda caso della Apple.

7

"Diciamoci qualcosa di insignificante intanto che viene inquadrato non solo il Mac ma anche la sua scatola."

Lei lo usa e concede a Christian il proprio primo unboxing, ma poi lo tradisce portandosi a letto il proprio vecchio laptop non-Apple.

8

Fatti toccare un'ultima volta, con sentimento.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Nerdcensione: Cinquanta Sfumature di Grigio (parte 2)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

Ah ma io mi stimo a non essere normale se la normalità è quella di guardare cio che guardfano tutti, pensare come pensano tutti, comprare ciò che comprano tutti ecc... :wink:
17-4-2015 19:02

Non c'è nulla di speciale nell'essere normale...dunque se non sei normale, va pure bene! :wink: Scherzi a parte, nemmeno io l'ho letto, visto, acquistato...se e quando me lo passeranno ve la farò pure la mia recensione!! =) Certo, che a quanto pare, sull'onda del successo del primo ci hanno fatto pure il sequel... E comunque c'è da... Leggi tutto
17-4-2015 10:02

azz Mary allora io non son normale... non ho nesuno dei tre... :wink:
15-4-2015 19:11

:lol: Ora ho capito il perchè che alcuni l'hanno preso con i brillantini sul coperchio...per guardarlo spento!! :lol: @Marco Io dico che anche chi ha scritto il libro si è fatto pagare dagli sponsor... A quanto pare la gente critica ma poi a casa ha sia libro che dvd...e biglietto sala cinematografica per ricordo!! =) Leggi tutto
15-4-2015 09:58

Ok, allora lo ammetto ho letto il libro e visto il film.... :shock: Bella la recensione in nerd style, cmq il libro e' esattamente come il film, cioe' vengono citate marche e modelli di svariati prodotti che probabilmente nella mente di chi ha scritto il libro significano "contare qualcosa"...... :roll: In estrema sintesi... Leggi tutto
15-4-2015 08:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4260 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics