Google Nexus 5X, ecco le prime immagini

Svelate le caratteristiche e la data di uscita del nuovo smartphone di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2015]

Nexus 5X 2015 03

Settembre è un mese importante per il settore degli smartphone: dopo l'iPhone 6s ora possiamo metterci in attesa del nuovo Nexus 5X, nuova versione del Nexus 5 (lanciato nel 2013) la cui presentazione è attesa per il 29 settembre durante un evento a San Francisco.

Anche l'edizione 2015 è realizzata da LG e, secondo le voci di corridoio, offre agli utenti uno schermo da 5,2 pollici Full HD per un prezzo inferiore ai 400 dollari. Per quanto riguarda le altre caratteristiche si parla di processore Snapdragon 808, 3 Gbyte di RAM, 16 o 32 Gbyte di memoria interna e porta USB di tipo C; la batteria dovrebbe essere da 2.700 mAh, la fotocamera frontale da 5 megapixel e quella posteriore da 12,3 megapixel. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (977 voti)
Leggi i commenti (2)
Grazie al sito AndroidPit in Rete sono arrivate alcuni render del Nexus 5X, ripreso da diverse angolazioni, in base alle quali sembra di poter dire che rispetto alla versione precedente questo smartphone sia più sottile; inoltre si vede come i pulsanti del volume e quello di accensione siano stati spostati sullo stesso lato, mentre il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro, come nell'Honor 7.

Il sistema operativo è naturalmente il recente Android 6.0 Marshmallow, lo stesso che monterà il Nexus 6X: insieme allo smartphone pare infatti che Google voglia svelare anche un phablet, che dovrebbe avere schermo da 5,7 pollici e essere venduto a un prezzo intorno ai 650 dollari

Le caratteristiche ufficiose parlano di SoC Snapdragon 802, lettore di impronte digitali, e batteria da 3.500 mAh, mentre il resto è ancora avvolto nel mistero; l'azienda costruttrice pare essere Huawei.

Nexus 5X 2015 02
Nexus 5X 2015 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sembra un dispositivo interessante con un prezzo, se confermato, tutto sommato decente rispetto alla media di mercato anche se farei anche a meno del lettore di impronte digitali per altri 50 $ in meno... :wink:
15-9-2015 18:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2594 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 febbraio


web metrics