Mixed Reality e nuovi Preferiti per Edge

Fall Creators Update, tutte le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2017]

fall creators update 02

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Fall Creators Update di Windows 10, tutte le novità

Ciò che però sta più a cuore a Microsoft è la cosiddetta Mixed Reality, con la quale al mondo reale si vengono a sovrapporre ed aggiungere elementi virtuali e che debutta proprio con il Fall Creators Update.

Nelle prossime settimane vedremo apparire sul mercato dispositivi appositamente progettati per sfruttare appieno la Mixed Reality, a partire dai visori che garantiscono l'effetto di immersione nella realtà virtuale.

L'ambizioso obiettivo di Microsoft è cambiare il modo in cui usiamo il Pc, passando dall'uso "da scrivania" a un paradigma in cui è l'ambiente in cui si trova l'utente a diventare parte dell'interfaccia, sia che si voglia lavorare sia che si voglia guardare un film o giocare.

Funzionalità meno appariscenti ma sicuramente gradite agli utenti sono per esempio On-Demand Sync di OneDrive.

Si tratta del ritorno di una caratteristica di cui si sentiva la mancanza, ossia la possibilità di visualizzare l'intero contenuto di OneDrive senza dover scaricare tutti i file in locale.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4414 voti)
Leggi i commenti (34)

Con questo aggiornamento migliora anche il supporto ai metodi in input alternativi, come il pennino e le dita, e pure Edge gode di diverse migliorie.

Ora il browser di Microsoft ha un nuovo sistema di Preferiti che introduce il supporto alle cartelle e consente di bloccare i siti sulla barra dei task.

Ha fatto passi in avanti anche il lettore di Pdf integrato, che ora consente di aggiungere commenti e note oltre che di firmare i file e di sottolineare le parti importanti.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Un Windows Update meno esigente

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{zeitung}
Le app Microsoft hanno tre difetti: - sono povere rispetto ai programmi corrispondenti - sottraggono lavoro alle software house - ampliano il monopolio Microsoft Non sono difetti da poco....
11-11-2017 14:23

O sempre nella stessa schermata, su "versione" 1709. Se sei indietro di più versioni ti conviene un installazione pulita (la penultima è la 1703).
10-11-2017 11:08

START//impostazioni//sistema//informazioni: se hai la BUILD 16299 lo hai installato Leggi tutto
10-11-2017 10:12

scusate se vado a spazzaneve in un gruppo di slalomisti... come faccio a capire se il mio PC ha già subito l'update?
10-11-2017 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4776 voti)
Marzo 2026
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 marzo


web metrics