Microsoft sospende il supporto nei forum a Windows 7 e 8.1



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2018]

microsoft community chiude windows 7

Nonostante la crescita degli utenti di Windows 10, ci sono ancora molte persone che usano con soddisfazione Windows 7, e persino alcune che sono contente del loro Windows 8.1.

A tutt'oggi, quando costoro incontrano qualche problema di cui non riescono a venire a capo, possono rivolgersi ai forum di Microsoft, dove - oltre agli altri utenti - anche alcuni dipendenti dell'azienda aiutano a trovare la soluzione.

Ebbene, presto ciò non sarà più possibile. Il gigante di Redmond ha infatti annunciato che da luglio non fornirà più supporto tramite forum a un certo numero di prodotti, tra cui per l'appunto Windows 7 e Windows 8.1.

Oltre ai due sistemi operativi, gli altri prodotti sono: Windows 8.1 RT, Microsoft Security Essentials, Internet Explorer 10, Office 2010, Office 2013, Surface Pro, Surface Pro 2, Surface RT, Surface 2, Microsoft Band, Zune e i dispositivi mobili in generale.

In particolare, per quanto riguarda Microsoft Band, Zune e i dispositivi mobili, i forum relativi saranno anche chiusi: ciò significa che oltre a interrompere il supporto ufficiale, gli utenti non potranno nemmeno continuare a scrivere per ricevere un aiuto ufficioso dagli altri utenti.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4259 voti)
Leggi i commenti (34)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
4 utenti su 10 non abbandonano Windows XP

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

:malol: Leggi tutto
15-6-2018 19:03

Possono informarsi sui forum, cercare guide, o affidarsi a tecnici esterni. Certo l'ultima opzione costa, ma bisognerebbe almeno informarsi quanto, prima di dire un secco no. Specie se non si vuole W10. Penso inoltre che la maggior parte degli utenti che ora utilizzano W7 (anche con soddisfazione) manco si immaginano quanto possa... Leggi tutto
13-6-2018 11:47

Mai un consiglio utile sui forum Microsoft, propongono sempre soluzioni generiche, scontate e non vanno mai al punto. Trovato soluzioni sempre su altri forum
13-6-2018 10:15

[code:1:88f9a3f6f9]E secondo te quante persone ci sono che sono in grado di installarsi un OS? [/code:1:88f9a3f6f9] io sino al 2001/2002 ero ancora in DOS, con i miei bei software di Autocad, Lotus, lotus symphony. wordstar, dbIII plus con compilatore clipper, si avevo windows, ma chi ha visto le prime versioni era piu' che altro una... Leggi tutto
12-6-2018 20:17

Concordo. In genere si trova consigli migliori in altri forum. . Leggi tutto
12-6-2018 16:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1438 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics