Il furgone delle consegne che prepara la pizza mentre è in viaggio

E funziona a idrogeno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2018]

pizza hut 02

Si chiama Toyota Tundra PIE Pro l'invenzione nata dalla collaborazione tra Toyota e Pizza Hut, la famosa catena americana di pizzerie.

In pratica, è una sorta di pizzeria semovente ma anche completamente ecologica, dato che è montata su un veicolo a emissioni zero.

Il retro del pick-up è stato adattato per diventare una cucina (o, più precisamente, un ambiente dove riscaldare le pizze già pronte), gestita da delle braccia robotiche.

Quando il cliente ordina una pizza, l'autista inizia il viaggio verso la destinazione e nel frattempo il robot prepara la pizza, che così arriva davvero "appena sfornata".

Un primo braccio estrae la pizza dal frigorifero e la posiziona su un nastro trasportatore che lo fa passare attraverso un forno a cottura rapida. Quando è pronta, un secondo braccio preleva la pizza calda e la taglia in sei fette, per poi posizionarla in una scatola. Il tutto avviene in sette minuti.

Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono pių innovazione o pių ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di pių e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3526 voti)
Leggi i commenti (20)

Il veicolo di base, un Toyota Tundra, è stato modificato non soltanto per fare spazio alla cucina ma anche per sostituire il motore a benzina con uno elettrico, che riceve energia da celle a combustibile a idrogeno: il risultato è un mezzo che non emette alcun elemento inquinante.

«Non c'è niente di più buono di una pizza di Pizza Hut appena estratta dal forno» spiega Marianne Radley, dirigente di Pizza Hut, che evidentemente ha preso sul serio Demolition Man e vuole emergere come vincitrice della Guerra dei Ristoranti.

pizza hut 01
pizza hut 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Pizza da americani, non confrontabile con le pizze italiane. :roll:
17-11-2018 15:30

Mah, considerando che si tratta di pizza surgelata penso che la signora Radley non abbia mai mangiato una "vera" pizza... Leggi tutto
13-11-2018 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2548 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics