Condividere le pagine web tra Pc e smartphone



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2019]

chrome 77 invia dispositivi

Gli utenti di Chrome hanno ricevuto in questi giorno l'aggiornamento alla versione 77 del browser di Google, sia nell'edizione per Android che in quelle per i vari sistemi operativi desktop.

La funzione più interessante che debutta in questa versione è Invia ai tuoi dispositivi, che permette di condividere tra i vari dispositivi su cui è presente Chrome (PC, portatili, smartphone) una pagina web.

Da Chrome desktop, ciò che si deve fare per sfruttare questa possibilità è fare clic con il tasto destro sulla scheda che si intende condividere: nel menu contestuale apparirà la voce Invia ai tuoi dispositivi. Selezionandola, un sottomenu permetterà di scegliere il dispositivo di destinazione.

Dallo smartphone, la procedura non è troppo diversa: bisogna prima aprire il menu in altro a destra (quello indicato con i tre puntini disposti in verticale), selezionare Condividi e da lì Invia ai tuoi dispositivi. Anche in questo caso verranno elencati i dispositivi con Chrome, tra cui scegliere quello di destinazione.

invia tuoi dispositivi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Anch'io uso Pocket da anni e la trovo veramente ottima.
17-9-2019 18:59

Per lo sharing di pagine aggiungo anche l'ottima estensione Pocket - Readitlater.
14-9-2019 20:25

Vero, me l'ero anche dimenticato. L'unico vantaggio di Pushbullet è che lo fa fra browser diversi e, credo, anche fra utenti diversi ma quest'ultima opzione non l'ho mai provata.
14-9-2019 19:02

Strano che sia arrivato solo ora. Su Firefox si puo' fare senza bisogno di estensioni tramite la funzione "invia scheda a dispositivo" e si manda la pagina a uno dei dispositivi registrati.
14-9-2019 14:26

La funzione è comoda ma da anni usi Pushbullet che lo fa anche con Firefox e gli altri browser che gestiscono estensione.
13-9-2019 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4198 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics