Google Messaggi si mangia gli Sms



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2020]

google messaggi mangia sms

Anche se ormai sono poche le persone che ancora utilizzano gli Sms, l'applicazione Messaggi che si trova di default sugli smartphone Android riveste ancora la sua importanza.

Dopotutto, il sistema dei brevi messaggi di testo è adoperato anche da operatori telefonici, banche e altri servizi per comunicare con i propri utenti: è quindi importante che funzioni correttamente.

Al momento, sembra esserci qualche problema. Alcuni utenti hanno infatti iniziato a segnalare sui forum ufficiali la sparizione di messaggi, apparentemente senza spiegazione: il fenomeno pare essere iniziato già a gennaio, ma ancora non s'è concluso.

Non si tratta solo di messaggi che scompaiono: in altri il testo risulta confuso, oppure il mittente è errato, oppure ancora alcuni Sms vengono segnati come già letti anche se non lo sono stati. Nei casi peggiori, l'app va in crash cancellando tutti i messaggi.

Allo stato attuale non c'è una soluzione ufficiale per questo problema, che non sembra nemmeno legato a uno specifico hardware o produttore: segnalazioni arrivano dagli utenti di smartphone diversi tra loro.

Alcuni sono riusciti a riportare le cose alla normalità soltanto con un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica; altri hanno invece scoperto che bastava cambiare l'app usata per gli Sms; c'è chi, poi, ha dovuto solo disinstallare gli aggiornamenti dell'app Messaggi (evitando di reinstallarli in seguito) e pulire la cache.

Si aspetta una parola definitiva da Google, che è l'autrice dell'app in questione e per ora non s'è sbilanciata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

In effetti è da sempre che uso Handcent SMS e non me ne sono affatto reso conto...
19-4-2020 15:12

@lucio_menci: hahaha quasi :lol: :lol:
25-3-2020 13:45

smartphone molto più piccolo di computer -> Google molto più piccola di Microsoft? :wink: Leggi tutto
25-3-2020 11:26

Google : Microsoft = smartphone : computer (ve le ricordate le proporzioni vero???)
25-3-2020 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1552 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics