Outlook fuori servizio in tutto il mondo

Disservizi si stanno verificando in molte zone del pianeta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2020]

outlook disservizi

Non è un buon periodo per i fruitori dei servizi online di Microsoft: tra la fine della scorsa settimana e l'inizio di quella corrente ci sono stati gravi disservizi per gli utenti di Microsoft 365 negli Stati Uniti, e ora lo stesso destino tocca a Outlook.

In tutto il mondo ci sono segnalazioni da parte di utenti che non riescono più a raggiungere la propria casella email ma vengono invece accolti da un messaggio che spiega che qualcosa è andato storto.

I problemi sono iniziati nel corso della mattina del 1 ottobre e, al momento in cui scriviamo, non sono ancora stati risolti, ma continuano a verificarsi a macchia di leopardo.

Da parte propria, Microsoft ha confermato l'indisponibilità dei servizi Outlook ed Exchange Online tramite l'interfaccia web di Outlook; pare che i guai si siano verificati inizialmente in India, ma poi si siano estesi a tutto il pianeta informatizzato.

Quanto alle cause, per ora non ci sono indicazioni. I tecnici del gigante di Redmond sono al lavoro sul problema, ma intanto iniziano ad arrivare segnalazioni di difficoltà anche con OneDrive e Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@eratostene A me quel sistema sembra una sincronizzazione, che non ha nulla a che vedere con il backup. P.es. in caso un pc venga colpito da ramsonware che cripta i dati, poi ti ritrovi quattro pc con i dati criptati :shock: . Ma anche se cancelli involontariamente un file lo hai perso in quattro posti contemporaneamente... Le copie di... Leggi tutto
4-12-2020 17:55

@Gladiator, io ho il cloud perchè uso indifferentemente 4 computer diversi (in 3 sedi + un portatile): così i dischi sono perfettamente uguali (e riesco così persino ad usare lo stesso progetto di QGIS... - un geographic information system). In una quarta sede ho il collegamento per estrarre tutti i files che mi occorrono. Non vedo come... Leggi tutto
4-12-2020 08:53

@Cesco67 Assolutamente d'accordo sul fatto che affidarsi al solo cloud provider per il backup dei dati è completamente sbagliato sia in termini di utenti casalinghi che, ancora di più, per utenti aziendali. E' certamente indispensabile prevedere almeno un paio di metodi di backup alternativi per evitare brutte sorprese. Il mio... Leggi tutto
30-11-2020 13:53

@Gladiator Per uso casalingo riguardo Outlook hai perfettamente ragione, ma per un uso aziendale credo che appoggiarsi a servizi esterni sia un errore; l'unico vantaggio che ci vedo è sul risparmio economico; ma si perde il controllo di tutto quanto, non ultimo la possibilità, un domani, di cambiare fornitore di servizi. Riguardo al... Leggi tutto
29-11-2020 17:58

Eh, la bellessa del cloud... Per certi versi è senza dubbio utile ma ci vuole sempre un metodo di backup poi, i dati aziendali fondamentali e più riservati eviterei di metterli in cloud. In ogni caso qui si parla di Outlook ovvero di un servizio di posta elettronica, quindi ancora peggio che se cade un cloud, sui servizi di posta devi... Leggi tutto
29-11-2020 16:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2672 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics