Come togliere il messaggio “Requisiti non soddisfatti” da Windows 11



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2022]

windows 11 togliere messaggio requisiti non soddis

Alcuni giorni fa segnalavamo come Windows 11 avesse iniziato a mostrare, sullo sfondo del desktop dei Pc con hardware non ufficialmente supportato, un messaggio col quale ricordava - pure in maniera un po' fastidiosa - il fatto che i requisiti di sistema non erano soddisfatti.

Per il momento, tale messaggio appare soltanto sulle versioni di Windows 11 ancora in sviluppo, accessibili agli iscritti al programma Windows Insider, e non è chiaro se Microsoft intenda estendere questo comportamento anche alle versioni stabili.

In ogni caso già esiste un metodo abbastanza semplice per eliminare la scritta sullo sfondo, posto che si abbia il coraggio di andare a modificare il Registro di Sistema di Windows, con la consapevolezza che un errore può rendere il sistema inutilizzabile.

Come prima cosa, occorre avviare l'Editor del Registro. È necessario quindi aprire la finestra di dialogo Esegui premendo la combinazione di tasti Win + R e scrivere al suo interno regedit, per poi premere Invio.

A quel punto Windows chiederà l'autorizzazione dell'utente a proseguire; una volta concessa, sarà necessario raggiungere nell'Editor la chiave Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache: per farlo è sufficiente copiare e incollare il percorso qui mostrato nella barra degli indirizzi dell'Editor stesso, e premere Invio.

Nel pannello di destra sarà visualizzato un valore DWORD il cui nome sarà SV2: esso andrà modificato cambiandolo da 1 a 0. A questo punto si potrà chiudere l'Editor e riavviare il PC.

È peraltro possibile che la chiave UnsupportedHardwareNotificationCache non esista. In questo caso sarà sufficiente crearla aprendo il percorso Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel, facendo clic con il tasto destro del mouse nel pannello di destra e selezionando Nuovo -> Chiave, indicando come nome della chiave, naturalmente, UnsupportedHardwareNotificationCache.

Sarà poi chiaramente necessario anche creare il valore SV2, che è di tipo DWORD e che va impostato a 0. Infine, occorrerà riavviare il computer.

win11 messaggio reghack

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A me non è mai successo nulla modificando le chiavi di registro, eppoi M$ ci marcia anche se non lo fai quindi non cambia poi molto. :wink:
4-3-2022 19:21

Hai ragione, ma pensa questo: se ti dicono in un forum di smanettoni che basta invertire due relais per attivare permanentemente la telecamera posteriore (e non solo a retromarcia inserita) della tua auto, ma facendolo invalidi la garanzia, ti senti tranquillo a farlo? Persino Mozilla in about:config ti avverte: attento a quel che fai,... Leggi tutto
4-3-2022 19:14

Non mi sembra poi particolarmente complicato... Leggi tutto
4-3-2022 19:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2524 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 luglio


web metrics