Apple conferma l'evento del 27 gennaio

Tutti si aspettano che il sospirato Apple Tablet veda la luce a San Francisco, ma anche l'iPhone OS attende un aggiornamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2010]

Apple conferma evento 27 gennaio Tablet iPhone OS

"Venite a vedere la nostra ultima creazione": con queste parole, che promettono molto ma non svelano alcunché, Apple è riuscita ad attirare l'attenzione di quanti si aspettano sempre un prodotto rivoluzionario quando si tratta di un evento organizzato dalla Casa di Cupertino.

Apple ha abituato alla sorpresa fan e detrattori e ora, confermando l'evento atteso finora in via ufficiosa per il 27 gennaio, potrebbe dar corpo alle indiscrezioni susseguitesi fino a oggi, mostrando finalmente il proprio tablet.

Naturalmente è anche possibile che nulla di tutto ciò si realizzi: altri prodotti, dopotutto, aspettano un aggiornamento e una relativa presentazione, che potrebbe avvenire proprio tra una settimana allo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco.

Il sistema operativo dell'iPhone, per esempio, dovrebbe ormai essere prossimo alla versione 4 e l'evento di questo mese potrebbe ruotare intorno a esso; iLife, iWork e anche QuickTime potrebbero apparire in versione rinnovata.

Tuttavia le aspettative maggiori vanno verso il tanto sospirato Apple tablet (che qualcuno ha già ribattezzato iSlate, in attesa del nome ufficiale), sul quale sussistono le informazioni più diverse: c'è chi parla di diagonali da 10 a 22 pollici, chi lo considera un ibrido tra un e-reader e un iPod e chi sostiene che difficilmente costerà meno di 1.000 dollari.

A ciò occorre aggiungere le ultime rivelazioni fatte dal Wall Street Journal, secondo il quale Apple e l'editore Harper Collins starebbero lavorando a un accordo per fornire al misterioso tablet una biblioteca di e-book (arricchiti con contenuti extra, come videointerviste agli autori) già pronta per il giorno del debutto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Almeno quelle scrivono................ Leggi tutto
28-1-2010 19:19

una BIC?.... se proprio vuoi andare sul classico una Parker? o vorresti una stilografica? Una penna d'OCA? :D Leggi tutto
27-1-2010 20:33

Non ha neppure la pennaaaaaaaaaaaaaaa! Cosa me ne faccio di un tablet con la tastiera a video su cui non posso prendere appunti??? :weeps: :weeps: :weeps: :weeps: :weeps: :weeps: :weeps: :weeps: Se lo tengano! Leggi tutto
27-1-2010 20:29

C'è stata troppa attesa per un prodotto Apple che non ha nulla di rivoluzionario :x
27-1-2010 19:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2112 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 dicembre


web metrics