Twitter tra foto, video e archivi personali

L'acquisizione mancata di Instagram non ferma la rincorsa di Twitter nell'offerta di nuovi servizi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

instagram dropbox

Lo scorso marzo Twitter offrì 525 milioni di dollari per l'acquisto di Instagram. Secondo Nick Bilton del New York Times, l'offerta fu presentata tre settimane prima dell'acquisto del servizio per lo sharing e ritocco delle foto da parte di Facebook per un miliardo di dollari.

Questo accordo ha poi avuto anche degli strascichi legali con Kevin Systrom, ceo di Instagram, a testimoniare lo scorso agosto presso il California Corporations Department che non aveva ricevuto nessuna altra offerta oltre a quella di Mark Zuckerberg.

Non è chiaro al momento se i legali di Twitter apriranno una vera e propria battaglia legale, quello che è certo è che la company dopo aver perso quest'occasione, non si è fermata nell'evoluzione dei suoi servizi.

Nel corso del 2012 sono stati infatti acquisiti sia Posterous che Vine; il primo è un servizio di blogging con inclusa una funzione di video-hosting, mentre Vine è una piccola start-up specializzata nel video sharing.

Non è ancora chiaro se queste due acquisizioni saranno il preludio a un servizio di hosting vero e proprio di Twitter. Per ora infatti i video segnalati dagli utenti possono girare solo attraverso collegamenti a YouTube, Vimeo o Twitvid.

Sondaggio
Twitter utilizzerà il suo URL shortener. Bit.ly è spacciato?
No. Alcuni miliardi di click al mese valgono un sacco di soldi. - 43.0%
Sì. Pace all'anima di Bit.ly. - 57.0%
  Voti totali: 100
 
Leggi i commenti

Infine Twtter sta lavorando su una funzionalità molto attesa dagli utenti che dovrebbe essere rilasciata per tutte le nazioni nelle prossime settimane. A una piccola percentuale di utenti è infatti già comparso il link per scaricare tutto il proprio archivio di tweet.

Il rilascio del download dell'archivio era stato anticipato lo scorso settembre alla conferenza dell'Online News Association: “E' una delle funzionalità più attese dagli utenti e per noi è assolutamente una priorità renderla disponibile entro la fine dell'anno” aveva assicurato Dick Costolo, ceo di Twitter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1275 voti)
Giugno 2025
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics