Il blog va sul telefonino

Adesso il weblog si lancia nell'etere, il suo ambiente ideale; per partecipare basta un MMS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2003]

Da qualche tempo i weblog tessono fra silenzi e rumori la loro rete dalla trama fittissima. Una rete che a lungo è rimasta invisibile per un semplice motivo: con quel termine i webmaster erano abituati ad intendere la lista di accessi a un sito; qualcosa di non molto emozionante.

Intrappolati in quel significato, per anni i professionisti della rete hanno ignorato e non divulgato presso i propri clienti un fenomeno ben più esplosivo: la possibilità di pubblicare nel web, in modo istantaneo e continuo, un diario personale fatto di pensieri, citazioni, collegamenti ad altri pensieri e citazioni in altri weblog sparsi nel mondo, di commenti a notizie sbranate in infiniti link a ulteriori fonti, di commenti di altri webloggers ai propri commenti.

Adesso il weblog (detto anche blog) si lancia nell'etere, suo ambiente ideale. La NewBay Software, start-up di Dublino, ha lanciato FoneBlog, un software con il quale chiunque può gestire il proprio weblog dal cellulare.

FoneBlog viene implementato dall'operatore ed è in grado di formattare i messaggi da inserire nel blog, anche con l'aggiunta di immagini riprese dai camera-phones. Stavolta i blog giocano allo scoperto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3959 voti)
Marzo 2025
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Musk + Cobol = cigno nero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 marzo


web metrics