3,6 milioni di euro per il sito web della Camera

È già polemica per la cifra offerta a chi si occuperà della manutenzione: 1,2 milioni l'anno per tre anni, IVA esclusa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2013]

camera deputati sito 3 6 milioni

Il sito Linkiesta lo ha scoperto e Francesco Storace, leader del partito La Destra, ne ha già fatto un'opportunità per attaccare la presidente della Camera Laura Boldrini.

L'oggetto di tutto ciò è il costo dell'appalto per la gestione e la manutenzione (a prova di assalti da parte degli hacker) di Camera.it, il sito web della Camera dei Deputati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3620 voti)
Leggi i commenti (9)
In bilancio è infatti previsto un costo di 1,2 milioni di euro (IVA esclusa) all'anno per 3 anni: in tutto fanno 3,6 milioni di euro, mentre il contratto precedente si fermava a 800.000 euro.

Storace vuole sapere dalla presidente Boldrini che cosa avranno in più i cittadini a fronte di questa importante spesa, e anche se sia davvero stato il caso di aumentare i costi in un momento difficile e di spending review per tutte le istituzioni statali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


{mimmo imperatore}
premeto nn sono legato in nessun modo all'attività in oggetto. trovo che siano prezzi di mercato, sempre che l'attività riguardi il portale nella sua completezza. piuttosto spero che la gara abbia avuto uno svolgimento regolare..saluti
21-8-2013 17:54

Premesso che come ho già detto non ha alcun senso dare giudizi senza aver letto in capitolato, in genere però questo tipo di forniture sono spesso quotate tra i 4 e i 5 milioni. In secondo luogo tieni presente che quasi tutti i grandi capoluoghi o enti pubblicano bandi per progetti di questo tipo/dimensione, e ti assicuro che vanno ben... Leggi tutto
21-8-2013 15:01

Ma sono perfettamente d'accordo con te, io non ho affatto detto che è normale che sia così o che debba essere così. Io stesso mi sono trovato per anni a lavorare su progetti simili (come parte di quella catena di subappalti di cui parlavo) e sono il primo a lamentarmi per il fatto che il contributo del "big" è pari a zero... Leggi tutto
21-8-2013 14:55

probabilmente sarà dello stesso livello di link... all'epoca ci furono un sacco di polemiche per il costo e per il logo (urendo e ora vedo sostituito con uno ancora più urendo e mi sembra neanche troppo originale). vale tutti quei soldi? assolutamente no! avrà particolari funzioni? non credo proprio... per me è una tale spesa è... Leggi tutto
21-8-2013 12:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2396 voti)
Agosto 2026
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 agosto


web metrics