Secondo il Los Angeles Times Apple, in un futuro non molto lontano, avrà da combattere contro grandi calibri nel campo della musica on-line.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2003]
L'accurata ricognizione sulle prospettive di questo nuovo business ha appurato l'ingresso nella musica digitale da parte di AOL, Yahoo, Microsoft, MTV e naturalmente Amazon. Perché questi grandi colossi hanno deciso in massa di intraprendere la via della vendita di canzoni tramite Internet? Ovviamente la risposta è di tipo economico: gli esperti prevedono un grande interesse al servizio nel prossimo Natale e in più credono che esso possa rappresentare un'opportunità non trascurabile per iniziative commerciali collaterali, come la vendita di riproduttori MP3.
Queste nuove realtà in campo digital-musicale impareranno molto dall'avanzata avanguardistica di Apple, di cui sono già chiare le strategie. a esempio, la possibilità di masterizzare canzoni sarà una caratteristica anche di AOL. Microsoft, invece, sta pensando di fornire, assieme alla musica, informazioni accessorie quali articoli, biografie, discografie.
Andrew Lack, presidente di Sony Music Entertainment, spiega ancora al Los Angeles Times: "L'arrivo di grandi società accelererà la transizione verso l'era della distribuzione digitale. Quello a cui stiamo assistendo è una fase in cui le menti migliori nel campo del business lavorano a diverse soluzioni nel campo della musica on-line. Sarà sempre più questo l'argomento leader nel mondo digitale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|