Il File Manager di Windows 3.0 adesso si può scaricare

Funziona perfettamente anche sotto Windows 10.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2019]

win30logo

Lo scorso aprile, Microsoft rese open source il codice del File Manager (WinFile) di Windows 3.0, in una versione in grado di funzionare anche con Windows 10 e dotata di alcuni miglioramenti.

Ora quella stessa versione è scaricabile dal Microsoft Store, il che significa che può essere facilmente scaricata da ogni utente di Windows 10 che avverta la nostalgia per un software scritto una trentina d'anni fa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1588 voti)
Leggi i commenti
winfile

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Onestamente non lo usavo ne per giocare ne per altro. Fino a che mi è bastato ho usato il Toshiba T1100 con il DOS 2.11 poi visto che era arrivato il 1997 e avevo ammortizzato il T1100 mi sono assemblato un desktop direttamente con windows 98. Chiedo venia se ho saltato W3.X Leggi tutto
13-2-2019 00:24

L'hai mai usato estesamente e non solo per giocare? Leggi tutto
12-2-2019 22:12

:roll: :lol:
10-2-2019 18:09

Perché ostinarsi a far funzionare ciò che non funzionerà mai? Ad ogni update ... una ciofeca. Tornassero a Windows 3.11 almeno funziona e la gente non li sf...la. :lol: Leggi tutto
10-2-2019 18:06

@etabeta Il mio disappunto non era per la disponibilità del File Manger di Win 33 che è tutto sommato una cosa simpatica ma per il fatto che, considerando le recenti vicissitudini, riterrei più opportuno, da parte di M$, di investire tempo e risorse nel far funzionare gli update di W10 piuttosto che riproporre ciò ben funzionava anche... Leggi tutto
10-2-2019 10:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2028 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics