Il File Manager di Windows 3.0 adesso si può scaricare

Funziona perfettamente anche sotto Windows 10.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2019]

win30logo

Lo scorso aprile, Microsoft rese open source il codice del File Manager (WinFile) di Windows 3.0, in una versione in grado di funzionare anche con Windows 10 e dotata di alcuni miglioramenti.

Ora quella stessa versione è scaricabile dal Microsoft Store, il che significa che può essere facilmente scaricata da ogni utente di Windows 10 che avverta la nostalgia per un software scritto una trentina d'anni fa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1255 voti)
Leggi i commenti
winfile

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il File Manager di Windows 3 diventa open source dopo 28 anni

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Onestamente non lo usavo ne per giocare ne per altro. Fino a che mi è bastato ho usato il Toshiba T1100 con il DOS 2.11 poi visto che era arrivato il 1997 e avevo ammortizzato il T1100 mi sono assemblato un desktop direttamente con windows 98. Chiedo venia se ho saltato W3.X Leggi tutto
13-2-2019 00:24

L'hai mai usato estesamente e non solo per giocare? Leggi tutto
12-2-2019 22:12

:roll: :lol:
10-2-2019 18:09

Perché ostinarsi a far funzionare ciò che non funzionerà mai? Ad ogni update ... una ciofeca. Tornassero a Windows 3.11 almeno funziona e la gente non li sf...la. :lol: Leggi tutto
10-2-2019 18:06

@etabeta Il mio disappunto non era per la disponibilità del File Manger di Win 33 che è tutto sommato una cosa simpatica ma per il fatto che, considerando le recenti vicissitudini, riterrei più opportuno, da parte di M$, di investire tempo e risorse nel far funzionare gli update di W10 piuttosto che riproporre ciò ben funzionava anche... Leggi tutto
10-2-2019 10:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3657 voti)
Aprile 2019
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
È possibile rilevare telecamere nascoste in una camera d'albergo?
La falla in IE che vi ruba i dati anche se non lo usate
Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos
Arrestato Assange, il commento di Paolo Attivissimo
Assange arrestato: ecco cosa rischia
Windows XP, anche l'ultima versione supportata getta la spugna
Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows
La VPN per chi non sa che cosa sia una VPN
Facebook, i dati di mezzo miliardo di utenti accessibili pubblicamente
Anche Nokia ha il suo smartphone col buco
Asus, utenti attaccati tramite aggiornamenti di sistema
Marzo 2019
L'estensione che ripristina i risultati censurati da Google
Tutti gli Arretrati


web metrics