L'uso della Rete negli USA

Il 51% degli utenti si collega tramite banda larga, il rimanente 49% tramite il modem.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2004]

Secondo una ricerca di NetRatings negli Stati Uniti coloro che si collegano alla Rete tramite banda larga sono 63 milioni (il 51% degli utenti), mentre chi si collega tramite modem rappresenta il 49% con 61 milioni di preferenze.

Gli utilizzatori della banda larga sono prevalentemente persone tra i 18 e i 20 anni e rappresentano un'ampia quota dei 113 milioni di utenti censiti a luglio 2003. Si noti che secondo l'IStat americana la popolazione complessiva degli USA è di 281 milioni di persone.

L'indagine condotta da NetRatings è fondata su dati statistici presi da un panel di 50 mila utenti raggiunti mediante selezione casuale di numeri telefonici.

Il problema principale negli Stati Uniti rimane - secondo alcuni sociologi - quello del digital divide, ossia dell'esclusione di alcune fasce sociali dall'accesso alla Rete.

Per tale motivo molte aziende ed enti di ricerca governativi studiano le soluzioni (come per esempio WiMax) a questo handicap che potranno far uscire dall'isolamento le aree rurali del Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (925 voti)
Febbraio 2019
Hai criticato Mark Zuckerberg? Allora forse Facebook ti sta già tracciando
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
I dipendenti del social network sanno tutto. E se la ridono
Il sito Torrent distribuito e impossibile da censurare
Tutti gli Arretrati


web metrics