La fiera delle idee

La seconda edizione di 4comm, punto d'incontro tra idee di grafica, comunicazione e marketing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Danilo Rizzuti

Con il patrocinio e la sponsorizzazione della Confartigianato e della Camera di Commercio di Bologna, la seconda edizione dell'evento si terrà dal 30 novembre al 1 dicembre e vedrà l'incontro di tecnologia e marketing, creatività e comunicazione, grafica e audiovisivo in un susseguirsi di seminari e workshop con l'intervento di qualificati produttori nazionali ed esteri.

La manifestazione 4comm si svolgerà avendo riguardo a tre aree tematiche: la tecnologia, la comunicazione (con una speciale sezione riguardante i fumetti) e ovviamente il marketing.

La parte tecnica si profila particolarmente interessante, con conferenze sulla produzione di filmati, DVD e multimediali e naturalmente anche la realizzazione delle immagini digitali vi troverà uno spazio idoneo, mentre nell'area marketing gli interessati potranno trovare informazioni e soluzioni sull'aspetto organizzativo di fiere e mercati, individuazione del target e strategie di vendita, anche in rapporto all'interazione con i giovani e la musica quale mezzo universale di comunicazione.

Il mondo dei fumetti sarà chiamato a testimoniare la propria presenza in una società sempre più multimediale in cui è importante sia l'impatto visivo che l'immediatezza, sinteticità e comprensibilità del messaggio che vuole e deve essere semplice e accattivante.

La partecipazione agli incontri e al workshop è completamente gratuita, ma occorre registrarsi presso il sito perché i posti disponibili non sono tantissimi. L'evento si terrà a Bologna, con inizio alle ore 9, presso il CNR - Area della Ricerca di Bologna - in via Gobetti 101.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3737 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics