La fiera delle idee

La seconda edizione di 4comm, punto d'incontro tra idee di grafica, comunicazione e marketing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Danilo Rizzuti

Con il patrocinio e la sponsorizzazione della Confartigianato e della Camera di Commercio di Bologna, la seconda edizione dell'evento si terrà dal 30 novembre al 1 dicembre e vedrà l'incontro di tecnologia e marketing, creatività e comunicazione, grafica e audiovisivo in un susseguirsi di seminari e workshop con l'intervento di qualificati produttori nazionali ed esteri.

La manifestazione 4comm si svolgerà avendo riguardo a tre aree tematiche: la tecnologia, la comunicazione (con una speciale sezione riguardante i fumetti) e ovviamente il marketing.

La parte tecnica si profila particolarmente interessante, con conferenze sulla produzione di filmati, DVD e multimediali e naturalmente anche la realizzazione delle immagini digitali vi troverà uno spazio idoneo, mentre nell'area marketing gli interessati potranno trovare informazioni e soluzioni sull'aspetto organizzativo di fiere e mercati, individuazione del target e strategie di vendita, anche in rapporto all'interazione con i giovani e la musica quale mezzo universale di comunicazione.

Il mondo dei fumetti sarà chiamato a testimoniare la propria presenza in una società sempre più multimediale in cui è importante sia l'impatto visivo che l'immediatezza, sinteticità e comprensibilità del messaggio che vuole e deve essere semplice e accattivante.

La partecipazione agli incontri e al workshop è completamente gratuita, ma occorre registrarsi presso il sito perché i posti disponibili non sono tantissimi. L'evento si terrà a Bologna, con inizio alle ore 9, presso il CNR - Area della Ricerca di Bologna - in via Gobetti 101.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1281 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics