Il calendario accademico per cellulari

Un progetto sperimentale prevede la distribuzione di una versione per telefonino del calendario dell'anno accademico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2008]

Da quest'anno gli studenti di tutte le sedi del Politecnico possono scaricare sul proprio cellulare una versione digitale del calendario accademico, così da averla sempre con sé.

L'applicazione, denominata CalePoli, non consente solo la consultazione del calendario, ma permette di trasferire le scadenze di proprio interesse (immatricolazione, esami, sospensione lezioni e via dicendo) alla propria agenda personale presente sul cellulare.

L'applicazione viene anche distribuita via Bluetooth presso il Politecnico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Perché per uno studente universitario è così difficile ricordarsi a memoria in che giorno inziano i corsi del semestre e in quali terminano, e pochi giorni di chiusura (Natale, Santo Stefano, 1 maggio, ecc. ecc. sono ovvio ... poi c'è forse solo la festa patronale che per Milano è il 7 dicembre sant'Ambrogio e Carnevale e poi Pasqua e... Leggi tutto
19-12-2008 14:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12265 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics