Debutta l'Ovi Store di Nokia

È online l'App Store del gigante finlandese con giochi, applicazioni e software utili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2009]

Nokia Ovi Store

Oggi è il giorno dell'inaugurazione ufficiale di Ovi Store, l'App Store dedicato ai telefonini di Nokia, i cui utenti sono circa 50 milioni in tutto il mondo.

Il sito, oltre che da un Pc, è accessibile direttamente dai cellulari tramite browser o usando il client mobile, disponibile in diverse lingue (inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo) e in grado di supportare il pagamento tramite l'operatore in alcune nazioni, tra cui l'Italia.

In alternativa è sempre possibile pagare con carta di credito in tutto il mondo.

I contenuti - così come nell'equivalente di Apple - sono disponibili gratuitamente o a pagamento; gli sviluppatori possono contribuire tramite il sito publish.ovi.com.

Per quanto riguarda il nostro Paese sono disponibili alcune applicazioni in esclusiva, realizzate da sviluppatori locali, come Quo Vadis Baby Mixel scarl, Vivaticket, Telepark e BOL realizzate dal consorzio Movincom, e Orologerie di Zero9.

Il lancio di Ovi Store precede di non molto il debutto dello smartphone Nokia N97, atteso entro l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Nonostante le molte somiglianze con App store, questo Ovi store nasce con una idea meno mercantile e piu filosofica di comunità, intesa come aggregazione di idee al miglioramento di tutti. Inoltre pur essendo una struttura proprietaria closed vige una gestione più aperta di quella di Apple. Anche se l'idea ed il lancio sono copiati da... Leggi tutto
26-5-2009 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3126 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics