Debutta l'Ovi Store di Nokia

È online l'App Store del gigante finlandese con giochi, applicazioni e software utili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2009]

Nokia Ovi Store

Oggi è il giorno dell'inaugurazione ufficiale di Ovi Store, l'App Store dedicato ai telefonini di Nokia, i cui utenti sono circa 50 milioni in tutto il mondo.

Il sito, oltre che da un Pc, è accessibile direttamente dai cellulari tramite browser o usando il client mobile, disponibile in diverse lingue (inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo) e in grado di supportare il pagamento tramite l'operatore in alcune nazioni, tra cui l'Italia.

In alternativa è sempre possibile pagare con carta di credito in tutto il mondo.

I contenuti - così come nell'equivalente di Apple - sono disponibili gratuitamente o a pagamento; gli sviluppatori possono contribuire tramite il sito publish.ovi.com.

Per quanto riguarda il nostro Paese sono disponibili alcune applicazioni in esclusiva, realizzate da sviluppatori locali, come Quo Vadis Baby Mixel scarl, Vivaticket, Telepark e BOL realizzate dal consorzio Movincom, e Orologerie di Zero9.

Il lancio di Ovi Store precede di non molto il debutto dello smartphone Nokia N97, atteso entro l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Nonostante le molte somiglianze con App store, questo Ovi store nasce con una idea meno mercantile e piu filosofica di comunità, intesa come aggregazione di idee al miglioramento di tutti. Inoltre pur essendo una struttura proprietaria closed vige una gestione più aperta di quella di Apple. Anche se l'idea ed il lancio sono copiati da... Leggi tutto
26-5-2009 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1696 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics