Microsoft conferma il bug del tasto F1

Ancora non ci sono attacchi su larga scala, ma il bug esiste e non si sa quando arriverà la patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Internet Explorer Bug F1 Microsoft conferma

Il bug c'è, la patch no: Microsoft ha confermato l'esistenza della falla in Internet Explorer se eseguito sotto Windows 2000, Xp o Server 2003 e relativa all'Help di Windows.

"Non siamo a conoscenza di alcun attacco che cerchi di sfruttare queste vulnerabilità né di alcun effetto sugli utenti, al momento" ha poi commentato l'azienda, infuriata perché chi ha scoperto il bug ha diffuso le informazioni relative senza fare nemmeno una telefonata a Redmond.

Anche se ancora non ci sono attacchi in grande stile, la situazione non va sottovalutata poiché il codice per l'exploit è già pubblico.

Un malintenzionato, se riesce ad attirare un utente su un proprio sito e a convincerlo a premere il tasto F1, può ottenere la possibilità di eseguire codice arbitrario sul computer vittima sfruttando VBScript e la gestione dei file di Windows Help.

Microsoft non si è sbilanciata circa la realizzazione e la distribuzione di una patch, che potrebbe non arrivare insieme alla prossima ondata di aggiornamenti, prevista per martedì 9 marzo.

Confermata, invece, l'impossibilità di sfruttare il bug se Internet Explorer viene eseguito con Windows Vista, 7, o 2008 Server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Certo che questi bug su un progetto non proprio recentissimo ( il cuore si basa sul Mosaic del 1993) fanno proprio storcere il naso per quanto riguarda la cura che a Redmond si riserva al software! :umpf:
5-9-2010 11:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1398 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics